TORINO-MILAN, BELOTTI ROVESCIA IL PUNTEGGIO, REINA ESPULSO DALLA PANCHINA

 TORINO



                   

TORINO                          MILAN
2                                    1

"Con Gennaro Gattuso non sarebbe successo", direbbe qualche tifoso rossonero affezionato al vecchio coach ed ad un Milan certamente migliore rispetto all'annata che sta vivendo. Al contrario, il Toro ritrova la vittoria che mancava da due turni, dopo le sconfitte col Lecce (vincente mercoledì con la SPAL) e con la Sampdoria a Marassi. Ai rossoneri non è bastato il "pistolero" Piatek: la doppietta di Belotti mostra quanto il Torino sia forte e capace di vincere, seppur in rimonta, mentre l'espulsione di Reina fa capire quale squadra costituita da giocatori di basso livello, quest'anno, è il Milan.

L'ANALISI: BELO x2, REINA ESPULSO DALLA PANCHINA- Già al 15', viene assegnato un calcio di rigore al Milan per in area di Leao pressato da De Silvestri. Il compito di trasformazione è ancora una volta affidato a Piatek: la rincorsa è perfetta, ed il tiro dagli 11 metri viene segnato spiazzando Sirigu. I rossoneri, da qui, cercano il raddoppio, prima con un cross di Suso, poi con un destro di Calhanoglu. In tutti e due i tentativi trovano Sirigu che respinge coi pugni. Il secondo tempo si apre con un destro di Ola Aina, seguito da un cross di Verdi che serve Belotti che tenta l'incornata, la quale viene parata da Donnarumma ma il pallone viene spinto verso Zaza anticipato da Musacchio.

Il pareggio arriva al 72', dopo gli ingressi di Bonaventura e Berenguer: Belotti punta aggressivamente l'area, Musacchio decide di non affrontarlo, ed il bomber granata, tutto solo, segna indisturbato su Donnarumma con un destro neanche troppo potente. Reina in panchina sbotta contro l'arbitro, venendo espulso. Ed intanto Belotti porta in vantaggio i granata: Donnarumma supera Zaza, Belotti sbaglia il tocco sottoporta e corregge con una rovesciata. Il Milan è demoralizzato, non reagisce, non tenta di segnare, soltanto il punto di forza Piatek tenta di segnare su cross di Suso, ma viene bloccato da Sirigu.  La squadra di Giampaolo scivola così al 13º posto restando a quota 6  mentre il Torino di Mazzarri ritrova la corsa per la vetta, salendo a quota 9 al 6º posto.

TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Lyanco (57' st Ansaldi), Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Aina (83' Djidji); Verdi (66' Berenguer), Belotti, Zaza. A disposizione: Ujkani, Rosati, Falque, Bonifazi, Edera, Millico, Meite, Nkoulou, Laxalt. 
Allenatore: Walter Mazzarri
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer (78' Rebic), Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao (65' Bonaventura). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Castillejo, Borini, Conti, Biglia, Krunic, Duarte, Gabbia, Rodriguez. 
Allenatore: Marco Giampaolo
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.
MARCATORI: 18' pt Piatek (M, su rig.), 72' Belotti (T), 76' Belotti (T) 
AMMONIZIONI: Zaza, Belotti, Lyanco (T); Bennacer, Hernandez, Romagnoli, Donnarumma, Musacchio (M). 
ESPULSI: 72' Reina (M)
NOTE: pt 0-1, arbitro Guida, recupero: 3' pt, 5' st. 

Gianluca Scanu

Commenti