BENEVENTO SEMPRE PIU' AFFAMATA: PAZZA RIMONTA SULLO SPEZIA

Risultato immagini per benevento spezia
La vetta solitaria non basta: deve essere sempre vittoria per i sanniti

Benevento  BENEVENTO
3
1
SpeziaSPEZIA
GOL: 15' Gyasi (SZ), 66' Improta (BE), 76' Moncini (BE), 89' Viola (BE)
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Hetemaj (52' Improta), Schiattarella, Viola; Insigne, Sau (65' Coda); Moncini (80' Kragl). All. Inzaghi.

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Mora, M. Ricci, Bartolomei; F. Ricci (65' Di Gaudio), Nzola, Gyasi (77' Galabinov). All. Italiano.

Arbitro: Volpi di Arezzo

Ammoniti: 54' Viola (B), 63' Schiattarella (B), 68' Nzola (T), 68' Caldirola (B), 70' Gyasi (S), 74' Maggio (B), 74' Inzaghi (B)

Espulsi: 29' Mora (S)
BENEVENTO
Stadio Ciro Vigorito

Sanniti alle solite: non c'è nulla che possa fermare gli stregoni della Campania. Neanche uno Spezia in lotta per la massima serie, che non vede dagli anni 70, e che dopo il vantaggio al 15' firmato da Gyasi, aveva garantito lo stop ai fuggitivi stregoni. Ma essi stessi, come è ovvio, usano la magia del calcio per ribaltare il punteggio, e quando Mora esce per secondo giallo, non c'è nulla che li possa fermare. Ed intanto la vetta parla chiaro: quota 53, a più 17 dal Frosinone.

La moviola: giusta espulsione di Mora
La chiave del match è stata sancita al 29': fallo da ultimo uomo a centrocampo commesso da Mora, nell'atto di fermare il dirompente Viola, ammonizione dell'arbitro che gli costa il doppio giallo e, quindi, l'espulsione. Il fallo è chiaro: Mora lotta con Viola per il pallone, e in questo lo spinge a terra toccandolo per ultimo.

Risultato immagini per benevento speziaPochi minuti prima, il centrocampista si era guadagnato un giallo per proteste, scatenate a causa di un presunto fallo in area di un difensore sannita, e della mancata possibilità di un rigore. Al 78', invece, è su un gol ad intervenire la mano di Volpi: Bartolomei serve Nzola per il 2-2, il quale batte con un preciso destro Montipò. Tuttavia la posizione del laterale era in pieno fuorigioco, cosa che basta per dire che la rete non è valida.


TEMPO DI LETTURA: 1 m e 23 s 🕑


CLIP GOL ⚽
LE PAGELLE✅
(...)(...)
(...)




Gianluca Scanu

Commenti