SCONTRO TRA TITANI: LEGA B CONTRO LEGA PRO

Dopo la proposta di fermare la Serie C all'assemblea del 4 maggio, arriva la risposta: "non condivisibili"
Lega B: "Irricevibili proposte Lega Pro su stop stagione"
ROMA
Lega Serie B


La Lega Serie B boccia le iniziative della Lega Pro sul campionato di Serie C, definendo la decisione di proporre lo stop all'assemblea del 4 maggio "irricevibile". Pur auspicando la necessità di azioni collettive, rende nota la sua partecipazione nel preservare i diritti delle proprie associazioni, rendendosi altrettanto disponibile a prendere iniziative nel caso esse stesse dovessero rivelarsi opportuni. Insomma un vero e proprio duello tra leghe, per evitare di andare contro allo "spirito di squadra".

La sintesi delle note: la richiesta di ratifica della Lega Serie B e l'urgenza di Balata
La Lega Serie B rende noto di aver appreso della convocazione in assemblea da parte della Lega Pro, la quale dovrebbe ratificare le proposte formulat dal Consiglio direttivo in base alla stagione, in una nota. La cosa che stupisce di più, sempre secondo la nota, è il metodo adottato dal presidente Ghirelli, il quale non ha mai coinvolto nella riflessione altre componenti federali. 

Lega B, Balata: «La serie C propone lo stop? Scelta unilaterale ...Dunque, sarebbe un tradimento allo spirito di squadra, necessario per proseguire la stagione in un momento delicatissimo, senza considerare le formule proposte per le ripartenze dei campionati di Serie B e Serie D.
Stando alle parole del presidente Mauro Balata, sarebbe necessario rilevare un modo d'individuare percorsi di riforma condivisi, per supportare subito le società e farle superare la crisi prima di ritornare imediatamente in carreggiata. Il tutto affinché si tuteli e affermi il valore delle regole, riducendo il tema in sede federale in occasione della riunione.

TEMPO DI LETTURA: 1' 08'' 🕙

Gianluca Scanu

Commenti