
Continua la caccia a Messi, e intanto il compagno Vidal va in nerazzurro. Barella resta, no a Nainggolan
MILANO | Corso Vittorio Emanuele III - Sede Inter |
L'Inter non vuole arrendersi sul mercato, non vuole fare errori come gli anni scorsi. L'intento di Conte e Marotta è quello di creare una squadra di livello europeo, se non mondiale, e per farlo servono i giusti nomi.
Sembra che stavolta Marotta non voglia mollare la presa, e voglia assolutamente portare in nerazzurro gli obiettivi preimposti, possibilmente non cavalli di ritorno.
Vidal: per lui un biennale
Certi amori non finiscono, e altri invece si ritrovano. Dopo tre anni di telenovela, l'Inter ha finalmente trovato l'accordo con Arturo Vidal, prossimo a liberarsi dal Barcellona gratis. Il cileno, "amore" di Conte negli anni ala Juventus, stando alla Gazzetta dello Sport è atteso entro il 7 settembre alla Pinetina, cosa su cui Pancrazio sta premendo per far sì che si concretizzasse.
La Beneamata, grazie anche al grande capitale dovuto ai traguardi raggiunti, è intenzionata a proporre un contratto triennale da ben 6 milioni a stagione. Arturo non sapeva, tuttavia, che la Juventus non poteva acquistarlo, ragion per cui ha detto di gradire una seconda chiamata bianconera mai stata. Segnali d'allarme? Staremo a vedere.
Kantè a 60 milioni, no a Tonali perchè "troppo vecchio"
54 milioni in più per N'Golo Kanté, ma nell'operazione potrebbe esserci una furbata di fondo. L'Inter, infatti, potrebbe cederlo per Brozovic, la cui stagione appena trascorsa è stata segnata da limiti comportamentali, e per Nainggolan, il cui discusso ritorno non è stato apprezzato da Marotta e, prontamente, respinto dalla dirigenza nerazzurra.
Fa invece da contraltare la permanenza di Barella, considerato un partner offensivo valido per la diga d'attacco, e la scelta di lasciare Tonali alle sirene rossonere. Al Corriere della Sera, stamattina, Antonio Conte ha spiegato la scelta come "una cosa premeditata dalla società sulla base di una linea che predilige giocatori giovani". Infine, continua la telenovela Messi, ormai lontano dalla società nerazzurra per il City, ma comunque ancora incerto del futuro post-Barcellona.
TEMPO DI LETTURA: 1:13🕑
Gianluca Scanu
Commenti
Posta un commento