GATTUSO COME ALLEGRI: "BISOGNA FARE I COMPLIMENTI AI RAGAZZI"

Deluso ma onorato, ringhio si complimenta con l'Atalanta per la vittoria

BERGAMO
Gewiss Stadium


Gattuso non ringhia, dopo la sconfitta in semifinale contro l'Atalanta da campioni uscenti. Stranamente. Anzi, si complimenta addirittura con gli orobici per la loro vittoria, dimostrando sportività e umiltà ai microfoni di Rai Sport.
Sul futuro non si sa molto, anche perchè Ringhio non ha ancora detto una parola a tal riguardo a De Laureentis, ma non è certo negativo, dato che c'è ancora il campionato e l'Europa League.

Rimpianti e insufficienze
"Potevamo fare molto meglio sui tre gol, nel primo tempo abbiamo faticato e loro hanno giocato molto meglio. Abbiamo avuto il pallino del gioco nella ripresa ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Un’altra squadra oggi poteva prendere 4-5 gol, abbiamo avuto la forza di reagire sotto 2-0, ma non basta."


"Teniamo la testa su e ritroviamo entusiasmo, che abbiamo soltanto a tratti. Bisogna recuperare. I due centrali di oggi non avevano mai giocato insieme, i meccanismi bisogna migliorarli ma giocando ogni tre giorni non si riesce a preparare nulla. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi".

Futuro in panchina
"Il presidente? Non ci ho parlato, non ha detto nulla. Se sarò all'ultima spiaggia? Non lo so, dovete chiederlo alla società. Il capitano della barca sono io, quando le cose vanno male vanno a discapito del capitano."


"Io non posso pensare a questo a penultima o ultima spiaggia, devo lavorare e devo riuscire a dare fiducia. Io faccio l'allenatore, ci può stare. Non sarò né il primo né l'ultimo, ma ho il dovere di provarci fino alla fine."

TEMPO DI LETTURA: 1: 18🕑

Gianluca Scanu

Commenti