Sfatato il pronostico che voleva l'africano vincente, per Sinner domani c'è la finalissima: tifosi gioiosi e speranzosi
ANVERSA - ⏲tempo 1'17"
di Gianluca Scanu
Solo soddisfazioni, per l'Italia. Ancora una volta, il tennis italiano ci porta un atleta in finale. Dopo Sonego e Berrettini, ariecco Sinner, che giunge in finale dopo aver battuto Harris. Dominio quasi totale dell'italiano, cui gli sono bastati due set per conquistare il grande palcoscenico che si terrà nel pomeriggio alle ore 16:30.
Doppio 6-2
Già dalla partenza, si capisce dove sia destinato ad andare il match: Sinner la mette in discesa in meno di 20', arrivando ad un secco 4-0 strappando per ben due volte il servizio a Harris (al primo e al terzo gioco).
La reazione del sudafricano arriva dopo il poker, sul break point di Sinner nel quinto game, con un rovescio che accorcia temporaneamente le distanze, e al settimo game, che dopo un paio di batti-ribatti, riesce a spiazzare l'italiano con un dritto potentissimo.
Possibilità di rimonta che viene vanificata all'ottavo game, grazie al terzo set point dell'italiano.
| Focus |
TRE IMPRESE ITALIANE... SENZA SUCCESSO Terza finale conquistata da un tennista italiano: a maggio fu Sonego, che perse contro il più quotato Djokovic, mentre il 9 luglio fu Berrettini a mancare di poco la vittoria a Wimbledon, sempre col serbo |
Il secondo set sembra essere una replica del primo, con Sinner che strappa di nuovo il servizio al sudafricano e mette a segno 4 game di fila. Quindi, Harris al 5° game riesce a trappare un punticino, mentre al 6° riesce a strappare per la prima (e unica) volta in tutta la partita un servizio all'italiano. Tuttavia non basta, perché all'8° game Sinner mette a segno il punto che vale la finalissima, confermando la sua superiorità.
Esperienze...
Prima della semifinale, Sinner ha raccontato l'esperienza ai quarti di finale contro il francese Rinderknech: "Sono caduto un po’ sul ginocchio, solo un dolore ma niente di che. A Sesto d’inverno ci sono 5 metri di neve, quindi da piccolo potevo giocare solamente indoor: non c’è il vento, non c’è il sole: ci sono solo la palla ed il campo".
| L'altra semifinale |
J. BROOBSKY 0 D. SCHWARTZMAN 2 1° SET: 4-6 2° SET: 0-6 |
Sul suo avversario, ha avuto da dire che "ha avuto una grande stagione, devo trovare il modo di portarla a casa. Serve bene, si muove bene, qui ha disputato match incredibili".
Commenti
Posta un commento