UN'ALTRA MEDAGLIA PER L'ITALIA AI MONDIALI INDOOR DI BELGRADO: TAMBERI ACCIUFFA BRONZO NEL SALTO IN ALTO

Atletica Leggera - Mondiali indoor 2022


Ottimo risultato per il campione olimpico, rientrato dall'infortunio: podio dietro a Gasch e Woo con 2.31 metri

BELGRADO - ⏲tempo 0'57"

di Gianluca Scanu
Era una vittoria esserci, per lui, e così è stato. La vittoria del bronzo nel salto in alto, con un quasi record, dietro allo svizzero Gasch e al coreano Woo.
Un ottimo risultato alla sua prima apparizione stagionale, visto l'infortunio che lo aveva colpito in inverno, ma con qualche rimpianto, visto che il record era distante 4 millimetri. Ma vabbé, è già qualcosa.

Un po' di fortuna
Come dicevamo, infatti, il nostro Gimbo era povero di esperienza in gara da inizio 2022, ma ricco di allenamenti per arrivare in forma a quest'evento.
Ma la fortuna sta nel fatto dell'assenza di molti campioni di specialità, in una fase in cui la condizione non è ottimale.
Ci è andato vicino, Gimbo, salta bene e alla grande, prende bronzo, alla pari di Kerr, perché in queste condizioni e con due campioni come Woo e Gasch (che salta proprio 2.34) più di così non poteva fare.

🔺Solidarietà Tamberi con il tatuaggio della bandiera Ucraina (GettyImages)

Le considerazioni
"Io la considero una vittoria, perché era già un azzardo venire", commenta Gimbo, "ma sono queste le cose che fanno la differenza. Sono soddisfatto, ho raggiunto il mio obiettivo e ho partecipato a una grande sfida in un contesto di altissimo livello, con una misura che mai avrei pensato di fare. E questo vale più di vincere con una misura mediocre.".

Commenti