Ahi, Inter, Lautaro si è fatto male: per il Lecce, stasera, c'è Taremi

 

SERIE A INTER

Dubbio sull'argentino per un problema muscolare: tutte le decisioni rinviate sul campo, ma il Toro potrebbe non giocare nella sfida contro il Lecce


MILANO

Di Gianluca Scanu

In un'aria di mormorii, preoccupazioni dopo l'ultima parte di precampionato e la sfida col Genoa e la rabbia per il mancato colpo Gudmundsson, l'Inter prima della sfida contro il Lecce riceve una notizia alquanto spaventosa: Lautaro Martinez ha riportato un infortunio che lo costringe a saltare l'allenamento odierno. Ciò fa ipotizzare una possibile assenza stasera a San Siro, ed al suo posto potrebbe esserci Mehdi Taremi, pronto a fare coppia con Marcus Thuram. Tuttavia, la scelta definitiva rimane ancora in dubbio, con Inzaghi che valuta tutte le opzioni disponibili, e tutto ciò, come il recente passato ha insegnato, non è affatto un buon segno per una formazione nerazzurra che, senza i gol e il supporto del suo capitano, ha spesso faticato.

Compleanno amaro. Destino vuole che il Toro abbia compiuto giovedì 27 anni. Ebbene, quella che dovrebbe essere una festa di compleanno, per giunta con la sua squadra del cuore, non sarà certo una festa felice, anzi, sarà amara, con il rischio di dover seguire il match dalla tribuna. L'attaccante argentino, come detto, deve fare i conti con un problema fisico che potrebbe tenerlo lontano dal campo. Inzaghi, consapevole dell'importanza del giocatore, preferisce non rischiarlo, valutando la possibilità di schierarlo in panchina. La decisione finale sarà presa solo all'ultimo momento, ma l'assenza di Lautaro potrebbe pesare non poco sull'attacco nerazzurro. 


Preoccupazione. Lautaro si gratta la testa dopo 1-0 del Genoa a Marassi (GETTY)

Difetto testa. Sempre come detto, l'assenza di Lautaro potrebbe accentuare questi difetti. Marcus Thuram a Genova ha dimostrato di essere un leader all'altezza, ma ancora non è un attaccante completo, soprattutto una garanzia al gol come lo è l'argentino. Mehdi Taremi, al suo esordio nel campionato italiano, dovrà adattarsi rapidamente ai ritmi della Serie A per non far rimpiangere l'assenza del capitano nerazzurro. Gli errori di Bisseck e Sommer (a breve l'approfondimento completo) nelle recenti uscite hanno evidenziato la necessità di maggiore concentrazione e solidità difensiva. Tutti difetti che dipendono e non dipendono dalla presenza o meno del Toro. Ma il tutto, come detto è ancora in dubbio, seppur sia più un no che un sì.

Commenti