Serie BKT - Mantova-Cremonese 1-0: Burrai rilancia i virgiliani, la Cremo cade di nuovo

#CALCIODIPROVINCIA SERIEBKT

Altro stop per la Cremo, il Mantova ritorna a vincere dopo 6 partite. Ruocco titolare, ma anonimo, Lochosvili espulso










MANTOVA        1

CREMONESE 0

Primo tempo: 0-0

Gol: 14' st Burrai (MAN)

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Fedel, Brignani, Cella, Bani (81 Solini); Trimboli, Burrai; Bragantini (68 Galuppini), Aramu (81 Wieser), Ruocco (64 Fiori); Mensah (68 Mancuso)

CT: Possanzini


CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati; Barbieri, Bianchetti, Ravanelli (68 Quagliata), Lochoshvili; Collocolo, Castagnetti (68 Pickel); Vandeputte (46 Buonaiuto), Vazquez (75 De Luca), Zanimacchia; Bonazzoli. 

CT: Corini.


Arbitrggio: Perenzoni di Rovereto (assistenti Mastrodonato di Molfetta e Di Giacinto di Teramo). IV uomo Zanotti di Rimini. Var Mazzoleni di Bergamo, AVAR Monaldi di Macerata.

MANTOVA
A cura di Gianluca Scanu

Possanzini l'aveva detto, ed è stato paragnosta. Il Mantova s'impone in casa contro la Cremonese, è Burrai a far ritrovare una vittoria ai virgiliani dopo 6 partite consecutive. In quella che era una partita a rischio, condizionata dalla forte rivalità tra le due compagini, tanto che il servizio d'ordine dentro e fuori dallo stadio Martelli prevedeva ben 60 agenti, i virgiliani ritrovano finalmente un risultato a loro favore. Per chi ancora, a Sassari, non lo ha dimenticato (e non lo farà facilmente), Francesco Ruocco è titolare dal 1', ma è stato pressoché nullo, paragonato alla prestazione super di elementi come Burrai. Dall'altro capo una prestazione buona, ma di rimpianto per la formazione di Mister Corini: si parlava di migliorare il dato in difesa, tutto il contrario. La difesa preoccupa, l'ex Brescia e Palermo avrà da lavorare sull'aspetto difensivo durante la pausa nazionali.

Ottima partena Cremo. La Cremonese inizia forte, tentando due volte con Bonazzoli e Vazquez nei primi cinque minuti. Il Mantova risponde con Aramu, il cui calcio di punizione dalla sinistra è bloccato dalla barriera. Al 9', Trimboli colpisce la traversa con un tiro potente, ma Bianchetti respinge in tempo prima che Ruocco possa intervenire. La Cremonese reagisce con un'azione di Zanimacchia e Bonazzoli, il cui tiro al volo è parato da Festa. Al 20', Bianchetti serve Vandeputte su calcio d'angolo, ma il colpo di testa sfiora il palo. Nella stessa azione, Bianchetti ferma Mensah e riceve un cartellino giallo. Anche l'attaccante del Mantova e Burrai sono ammoniti nei minuti successivi.

La decide Burrai. Nel secondo tempo il Mantova riprende forte, con Collocolo ammonito per fermare un avversario in velocità. Al 58', Mensah crea un'opportunità, ma Fulignati interviene. Poco dopo, Burrai segna per il Mantova su assist di Mensah. La Cremonese risponde con un colpo di testa di Zanimacchia, salvato sulla linea da Fedel. Bonazzoli prova a segnare sul rimbalzo, ma è fermato senza fallo. Al 64', Ruocco viene sostituito da Fiori, che cerca il gol senza successo. Vazquez tenta un tiro al limite, colpendo il palo esterno. Prosegue con un doppio dribbling e un assist per Bonazzoli, il cui tiro è deviato. Il pressing della Cremonese continua senza creare vere occasioni. Il Mantova riparte velocemente e Lochoshvili riceve due cartellini gialli in due minuti, costringendolo a lasciare il campo. La partita finisce con la vittoria del Mantova.

Commenti