Le Tenute Sella&Mosca accolgono la Dinamo: grandi emozioni e tanto ottimismo

DALLA NOSTRA TERRA DINAMO

Entusiasmo e carica alla consueta serata di gala nella Riviera del Corallo: presenti tutti i roster della società biancoblù, assente solamente Polonara (che però ha inviato un videomessaggio)



Di PIERGIUSEPPE FIORI

La tradizione si rinnova anche quest'anno, per la Dinamo Sassari. Come ogni settembre, la società di via Pietro Nenni si presenta a sponsor, istituzioni e tifosi con un evento esclusivo presso le tenute Sella&Mosca, con la presentazione della madrina biancoblù Geppi Cucciari. Una serata di presentazione dei tre roster – maschile, femminile e giovanile – in un clima di entusiasmo e aspettative e in cui fra le novità, spiccano le nuove divise, simbolo di un’identità che si rinnova senza perdere le proprie radici. La serata si chiude con un messaggio video di Achille Polonara, che celebra il legame profondo con la Dinamo e la sua capacità di unire un’intera comunità.

Spazio alle autorità. Sul palco intervengono anche le istituzioni locali, a partire dal sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, che propone l’idea di ospitare un torneo internazionale pre-campionato nella Riviera del Corallo con la Dinamo protagonista. Un progetto ambizioso che punta a valorizzare il territorio e rafforzare il legame tra sport e comunità. A seguire, prende la parola il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, che sottolinea l’importanza della Dinamo come patrimonio cittadino e simbolo di orgoglio per tutta la Sardegna. Entrambi i primi cittadini ribadiscono il loro sostegno alla società, riconoscendone il ruolo centrale nel panorama sportivo e sociale locale. Le loro parole si inseriscono in un contesto di collaborazione e visione condivisa, dove la pallacanestro diventa veicolo di promozione e coesione.

Chi per Sirbo. Intervenuti quindi i due primi cittadini, arrivano sul palco i protagonisti della squadra biancoblù. Per primo il coach Alessandro Bulleri, che si mostra fiducioso: “Vogliamo essere competitivi fin dal primo giorno. L’energia che vedo nel gruppo mi fa ben sperare”. A fargli eco è il capitano Rashawn Thomas, scelto per la sua esperienza e il legame profondo con la città: “Essere il capitano della Dinamo è un onore. Sassari è casa mia e voglio guidare i miei compagni in questa nuova avventura”. L'americano, tornato a Sassari lo scorso inverno, si assume il ruolo di guida per i tanti nuovi arrivati, molti dei quali alla prima esperienza in Italia. Il messaggio è chiaro: costruire un gruppo solido, pronto a combattere su ogni possesso. 


Altri interventi. In giornata, peraltro, abbiamo assistito agli interventi di Mauro Sartori e Paolo Citrini al podcast “Buongiorno 131” dell'omonima testata giornalistica. Il direttore sportivo Sartori parla di una squadra in costruzione, con dieci nuovi giocatori e una chimica da trovare giorno dopo giorno: “Abbiamo fatto scelte coraggiose, ora serve confermarle sul campo. I ragazzi hanno dimostrato voglia e consapevolezza”. Su Thomas, l'ex Venezia spiega che la fascia da capitano è stata una scelta naturale, dettata dalla sua conoscenza del club e dal suo profilo tecnico. Paolo Citrini, nuovo coach della Dinamo Women, analizza un campionato femminile più competitivo, con due neopromosse agguerrite e squadre come Schio e Venezia pronte a dominare. L’obiettivo è chiaro: crescere gradualmente, puntare ai playoff e alla Final Eight di Coppa Italia.

Commenti