LA TORRES SI RIALZA SUL LATINA: 1-0 CON MILANI

NON SARA' UN PAREGGIO A FERMARE IL VOLO VERSO I PLAYOFF E L'ALTA CLASSIFICA DELLA PRIMA SQUADRA DI SASSARI

LATINA                                        0
SASSARI TORRES                      1


LATINA

La Torres viola meritatamente il Domenico Francioni, dopo un pareggio beffa ottenuto in casa da un Anagni a rischio retrocessione. Dopo un primo tempo combattuto ma finito 0-0, i torrini partono alla carica e trovano la rete del vantaggio con Simone Milani al 37' del secondo tempo.

L'ANALISI: MILANI UOMO PARTITA - Nel freddo di Latina, la Torres scalda l'atmosfera con il suo gioco pungente. Già al 5' il Latina si rende pericoloso: tiro di Corsetti dagli 11 metri di destro, Colombo para. Al 19' lancio dalla trequarti per Milani, che manca il tocco decisivo. Al 20' tentativo del Latina, Bilea tempestivo a stoppare. Segue al 24' una pericolosa punizione per i nerazzurri, col pallone che si perde sul fondo. Al 44', Pisanu su punizione serve Guarino, il quale colpisce di testa ma manda sul fondo.
Simone Milani, autore del vantaggio rossoblù

Il secondo tempo prosegue sempre sul filo dell'equilibrio, cui spiccano episodi di tensione tra le due panchine, che culminano con una doppia espulsione, una per squadra. La partita, che si avvia verso un pareggio, vede una girandola di cambi: uno di questi è l'assist-man di Milani, autore del gol del vantaggio all'82'. È Virdis, che serve il centravanti, il quale segna con un gran destro all'incrocio, dopo numerose occasioni, chiudendo così la partita, dato che la difesa blocca per ben altre 2 volte l'attacco del Latina. La Torres resta così sesta in classifica, in corsa per i playoff della Serie C.

Gianluca Scanu

Commenti