#LBABASKET SABATO AL CARDIOPALMA

GIVOVA SCAFATI 107
ESTRA PISTOIA 102
Scafati:
Sorokas 2, Miaschi 8, Pinkins 6, Cinciarini 15, Stewart 19, Gray 34, Akin 2,
Jovanovic 21, Zanelli, Ulaneo ne, Greco ne, Sangiovanni ne. All. Pilot.
Pistoia:
Christon 22, Paschall 16, Rowan 11, Forrest 24, Silins 26, Della Rosa 3, Smith,
Benetti, Anumba ne, Saccaggi, Boglio ne, Pinelli ne. All. Markovski.
SCAFATI
Servizio a cura di Gianluca Scanu
La Givova Scafati ottiene una vittoria importante al PalaMangano, superando la Estra Pistoia 107-102 dopo due tempi supplementari. Questo successo è fondamentale in chiave salvezza per i campani, guidati dal nuovo coach Damiano Pilot. Scafati sale a 8 punti in classifica con un record di 4-7, interrompendo una serie di due sconfitte consecutive. Pistoia, invece, resta ferma a 6 punti con un record di 3-8, subendo la quarta sconfitta consecutiva e la sesta nelle ultime sette gare. Protagonista del match è Rob Gray, autore di 34 punti, mentre Stewart ne aggiunge 19 e Jovanovic debutta con 21 punti e 12 rimbalzi. Andrea Cinciarini, veterano della squadra, gioca 47 minuti, segnando 15 punti e fornendo 9 assist.
Il match. La partita è stata molto combattuta, con Pistoia che ha raggiunto il +10 nel terzo periodo, ma Scafati ha risposto prontamente. Il quarto periodo è stato una battaglia continua, con Forrest che ha segnato il canestro del pareggio sull'83-83. Gray ha poi mancato il tiro della vittoria allo scadere, portando il match all'overtime. Nel primo supplementare, la Givova si è portata avanti 92-89 grazie ai liberi di Cinciarini, ma Pistoia ha risposto con una tripla di Christon per il 92-92. Nel secondo overtime, Scafati non ha tremato: Stewart ha segnato 5 punti consecutivi per il +6 e poi una tripla per il +9 sul 104-95. Nonostante gli sforzi finali di Pistoia, i campani hanno mantenuto il vantaggio.
Rimpianti Estra. Pistoia ha avuto buone prestazioni da parte di Christon con 22 punti, Forrest con 24 punti, Paschall con 16 punti e Silins con 26 punti e 18 rimbalzi. Tuttavia, non sono stati sufficienti per fermare una determinata Scafati. La vittoria dei campani è stata una grande prova di forza collettiva, con contributi fondamentali da parte di più giocatori. Scafati esulta per questo successo che potrebbe rappresentare una svolta nella loro stagione, mentre Pistoia deve riflettere e reagire per uscire dalla crisi.
Commenti
Posta un commento