Milan, quante assenze contro la Roma! Leao, Pulisic e Musah out, torna Bennacer

(in aggiornamento)

MILANO

A cura di Gianluca Scanu

Alla vigilia di Milan-Roma, il tecnico rossonero Paulo Fonseca annuncia che Pulisic non giocherà a causa di un problema alla caviglia. Anche Leao e Musah saranno assenti, ma potrebbero tornare per la Supercoppa. Jimenez è confermato titolare, mentre Bennacer, appena rientrato, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma è pronto a giocare una parte della partita. Per Fonseca, la sfida contro la Roma è speciale, essendo la sua ex squadra. La situazione degli infortunati è preoccupante, con Pulisic fuori, Loftus che migliora e potrebbe essere disponibile la prossima settimana, e Morata pronto a giocare. Musah e Leao sono ancora in fase di recupero e si spera di riaverli per la Supercoppa.

Theo Hernandez ha bisogno di recuperare fisicamente, ma Fonseca si dice positivo riguardo alle sue condizioni dopo gli ultimi allenamenti. Jimenez, al posto di Leao, offrirà un gioco diverso, più orientato ai cross e agli assist. Fonseca esclude che Milan e Roma siano le più deluse del campionato, sottolineando che è ancora presto per giudicare. È soddisfatto del lavoro di Abraham, nonostante gli alti e bassi. Riguardo a Tomori, Fonseca ribadisce la sua importanza per la squadra, anche se non può garantire che giocherà. Sta lavorando per un centrocampo con Fofana, Bennacer e Reijnders, ma Bennacer non è ancora pronto per giocare titolare.

Fonseca riconosce il sacrificio di Chukwueze, ma ammette che deve migliorare nelle scelte offensive. La squadra sta lavorando bene in vista della Supercoppa e il tecnico è positivo dopo gli ultimi allenamenti. La prossima sfida sarà una prova importante per il Milan, che dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave ma conta su chi è disponibile per portare a casa un risultato positivo. Fonseca continua a valutare le opzioni e a preparare la squadra per affrontare al meglio le prossime partite.

Commenti