NAPOLI
NAPOLI BRESCIA
2 1
Il Napoli torna a brillare sul campo di casa, dopo la sconfitta contro il Cagliari. L'avversario è il Brescia, anch'esso in caduta libera dopo la sconfitta contro la Juventus al Rigamonti martedì scorso. Due gol del Napoli segnati da Mertens e Manolas nel primo tempo, poi Balotelli al 67', al suo primo gol stagionale. In mezzo, un gol del Brescia al 50', annullato per fallo di Bisoli, ed un altro gol di Manolas al 17' invalidato per tocco di mano, con conseguente punizione degli ospiti. Callejon e Fabian Ruiz sono stati molto importanti nei pressing e negli assist per le conclusioni, mentre per il Brescia bene Tonali e Bisoli. Partita quindi abbastanza equilibrata, ma che non basta al Brescia per riprendere terreno
L'ANALISI: BALOGOL NON BASTA, DOPPIO VAR- I primi minuti si vedono abbastanza equilibrati, con due occasioni di Mertens ed una di Callejon su cross per il Napoli e due per Balotelli. Al 13' Callejon allunga per Mertens che mette in rete l'1-0. Cinque minuti dopo Manolas segna il raddoppio, e la VAR interviene: gol annullato per tocco di mano. Al 45' Manolas raddoppia di testa sul corner di Mertens, mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.
Nella ripresa più evidente il Brescia, con Balotelli che ha l'occasione al 49' di segnare, ma manda a lato. Al 50' segna Tonali con un destro dal limite, ma Bisoli prima aveva fatto fallo su Maksimovic, come confermato dalla VAR, quindi il gol non è valido. Il gol delle rondinelle arriva al 67': Balotelli, su corner di Tonali, mette dentro di testa, tornando a segnare a distanza di 4 anni contro l'Udinese.
Dopo il cooling break al 72', il Brescia all'80' gioca senza Maksimovic, a terra per un problema al ginocchio. La partita si conclude al 94', dopo due occasioni per Callejon e Zielinski. Il Napoli resta quarto a quota 12, mentre il Brescia scende a due posti dal ritorno in B, restando a quota 6.


Commenti
Posta un commento