L'ATALANTA FA VITTIMA ANCHE IL SASSUOLO: 4 A 1, DOPPIETTA DI GOMEZ

REGGIO EMILIA

          
SASSUOLO        ATALANTA
1                           4

Continua la striscia positiva della Dea: dopo aver espugnato l'Olimpico battendo la Roma per 2 a 0, battere il Sassuolo è un gioco da ragazzi. I neroverdi, peraltro, sono reduci di una sconfitta beffarda sul campo del Parma, ottenuta mercoledì scorso al 94' dopo due gol annullati dal VAR alla formazione di casa.
Alejandro Gomez, autore dei gol dell'1-0 e del 3-0

L'ANALISI: DOPPIETTA GOMEZ, SOLO BERARDI PER GLI EMILIANI- Passano 6 minuti e l'Atalanta è in vantaggio: Alejandro Gomez, dalla trequarti, parte entrando in area di rigore, tira di destro, Consigli esce a vuoto, ed è vantaggio nerazzurro. 7 minuti dopo, arriva il raddoppio, a siglarlo è Gosens, in area di rigore servito da Ilicic con un pallonetto dalla destra, in volo. Nei minuti successivi, la Dea continua a gestire il pallone ed a prevalere sugli avversari, molto in difficoltà ad uscire dalla propria metà campo. Al 29' Zapata serve Pasalic, il quale lancia a Gomez che calcia a botta sicura e firma il 3 a 0, nonché la sua doppietta. Il colpo di grazia arriva al 35', dopo che Berardi era stato ammonito per contatto falloso, firmato da Zapata su assist di Hateboer, dalla fascia sinistra.

La ripresa si apre con gli ingressi di Tripaldelli e Traoré, dopo un primo possesso palla orobico. I cambi sono efficaci per i neroverdi, tanto che guadagnano una punizione, battuta da Berardi. Il 25 neroverde serve al 67' il primo e unico gol neroverde, a Defrel, che controlla il pallone eccellentemente e riesce a battere Sportiello da sotto la traversa. Iniziano a crederci i neroverdi, tentano una conclusione dietro l'altra, ma non si riesce a segnare. La difesa orobica riesce a tenere lontani gli avversari, che dominano nei primi 21 minuti del secondo tempo, finché Toloi tenta il traversone, parato da Consigli. L'unica è il calcio d'angolo di Boga, che fallisce finendo a centrocampo. Con questa gara, l'Atalanta resta terza dietro la Juventus a quota 13, per il Sassuolo, invece, si avvicina sempre più la retrocessione.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso (1' st Tripaldelli); Duncan (37' st Magnanelli), Obiang, Bourabia 4,5 (1' st Traorè); Berardi, Defrel 6, Boga 5. A disp.: Pegolo, Marlon, Caputo, Muldur, Raspadori, Romagna, Mazzitelli, Locatelli, Kyriakopoulos. 
Allenatore: Roberto De Zerbi
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens (16' st Arana); Gomez (27' st Malinovskyi); Ilicic, Zapata (30' st Barrow). A disp.: Gollini, Rossi, Kjaer, Palomino, de Roon, Castagne, Ibañez. 
All.: Gasperini
Arbitro: Valeri
Marcatori: 6', 29' Gomez (A), 13' Gosens (A), 35' Zapata (A), 17' st Defrel (S)

Ammoniti: Ferrari (S), Toloi, Malinovskyi, Berardi (A)

Gianluca Scanu

Commenti