I Bani abbaiano a Bologna, che ritrova la vittoria dopo oltre un mese. Ranieri non riesce a cambiare la Samp
BOLOGNA 2
SAMPDORIA 1
BOLOGNA
Ranieri dovrebbe essere quello che cambia la squadra. Che risolleva le sorti di una società in crisi. Ed invece, se la fa sotto per un corner, perdendo poi la forza di reagire ai tentativi di Orsolini per chiudere definitivamente il match, ancora una volta preceduto dai saluti dell'ex allenatore rossoblù Sinisa Mihailovic, in battaglia da qualche mese in qua con una leucemia, da parte dei tifosi locali e ospiti.
SAMP: MAI COSI' MALE DA 5 ANNI - Era dalla stagione 2013/2014 che la Sampdoria non partiva così male in campionato, senza aver conseguito ancora una vittoria: allora ottenne 4 sconfitte (contro Juventus, Genoa nel derby, Roma e Milan) e 3 pareggi (proprio contro Bologna, Cagliari e Torino). In quest'edizione, invece, ha ottenuto ben 6 sconfitte (oltre questa, con Lazio, Sassuolo, Napoli, Fiorentina, Inter, Hellas Verona), un pareggio (contro la Roma in casa) ed una vittoria sofferta locale ai danni del Torino.
La sconfitta odierna fa pensare che, dietro tutto questo, vi siano i fantasmi di Delio Rossi ed Edoardo Garrone, rispettivamente allenatore e presidente della società della stagione in precedenza citata; questa potrebbe essere una considerazione che avrebbero fatto gli antichi popoli. Ma la realtà è ben diversa. Da qualche tempo mancano gli stimoli ad una società che ha le carte in regola per tentare almeno la parte sinistra della classifica: uno dei più bravi allenatori dell'ultima stagione, giocatori forti (quali Gabbiadini, il capocannoniere in carica Fabio Quagliarella, Ekdal, Caprari e Ramirez), ed anche un buon presidente qual'è Ferrero. Arriverà la tanto attesa risalita in classifica? Ve lo diremo nelle prossime puntate.
Gianluca Scanu
SINTESI
| |
Primo tempo
| |
25’
42' |
PALO SAMPDORIA: angolo di Quagliarella, Leris si avventa su respinta di Palacio colpendo il legno
OCCASIONE BOLOGNA: Skov Olsen serve Soriano inseritosi molto bene in area, il quale serve Palacio, Audero salva lo specchio
|
Secondo tempo
| |
47'
48'
64'
78'
|
OCCASIONE SAMPDORIA, su tiro dalla bandierina, Quagliarella riceve e tira di punta, Skorupski ci arriva coi pugni
GOL BOLOGNA 1-0: assist di Soriano per Palacio dopo uno scambio con Sansone, battuto Audero con un destro a giro
GOL SAMPDORIA 1-1: Orsolini perde palla contro Vieira, il quale serve Gabbiadini che batte Skorupski con un potentissimo mancino
GOL BOLOGNA 2-1: angolo di Sansone, sponda di Mbaye, pallone in rete su colpo di testa di Bani da posizione ravvicinata
|
Commenti
Posta un commento