Difesa sofferente davanti ai tentativi di Mario Balotelli, "Batman" Handanovic para il 99% dei tiri biancoblù
BRESCIA 1
INTER 2
INTER 2
BRESCIA (3-5-2): Alfonso; Mangraviti (30' st Ndoj), Cistana, Gastaldello (23' st Martella); Sabelli, Bisoli, Tonali, Romulo (41' st Matri), Mateju; Donnarumma, Balotelli. A disposizione: Andrenacci, Spalek, Zmrhal, Ayé, Semprini. All.: Corini.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Skriniar, De Vrij; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah (36' st Biraghi), Lukaku (41' st Esposito), Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Politano, Lazaro, Borja Valero, Dimarco, Bastoni. All.: Conte.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
RETI: 23' Lautaro Martinez (I), 62' Lukaku (I), 76' aut. Skriniar (B)
AMMONITI: Mateju, Cistana, Ndoj (B); Candreva, Gagliardini, Skriniar, Balotelli (I). NOTE: pt 0-1; recupero: 2' pt, 4' st.
BRESCIA
L'ultima volta di questo derby, uno dei tanti della Lombardia, era finita 1-1, ai tempi di Caracciolo, nella stagione 2010-2011. Ieri sera, invece, l'Inter ne ha saputa una in più, con il neoacquisto Romelu Lukaku che, nel secondo tempo, sigla un diagonale da destra a sinistra sul primo palo che riporta ai tempi di Del Piero. Tuttavia, la difesa ha mostrato diverse difficoltà ancora una volta nel reparto difensivo, con un disordine tattico soprattutto nei tentativi di Balotelli, in cui solo Handanovic è potuto intervenire, confermando il suo soprannome "Batman".
L'ANALISI: POSSESSO PALLA NERAZZURRO- Da De Vrji ad Asamoah, a Cistana e Balotelli. Ecco le due coppie offensive. Un primo tempo vede l'Inter con maggior possesso palla rispetto al Brescia, con diverse occasioni di Lukaku e Lautaro, che trovano in Barella e Gagliardini dei validi partner offensivi. Al contrario, le rondinelle si appoggiano alla difesa dello stopper Cistana e della promessa Tonali, che tuttavia non vivono una serata fortunata. Il primo gol nerazzurro sottolinea questo dato di fatto: Lautaro scaglia dalla distanza, Cistana non riesce a deviare bene e beffa Alonso portando il vantaggio ai nerazzurri.
Dopo un primo tempo in cui il Brescia si affanna davanti alla difesa nerazzurra, ecco l'ingresso di Balotelli, ad affiancare Donnarumma. I due attaccano con il loro pressing, mettendo in difficoltà l'Inter ben due volte. In questo affanno, l'unico che riesce a concludere è Romelu Lukaku, che al 64' dai 18 metri, imparabile per Alfonso. Balotelli, intanto, continua a tentare contro la sua ex squadra, senza riuscirci. Il gol biancoblù arriva al 76': Bisoli da posizione defilata, Skriniar devia e Handanovic deve arrendersi. Un debacle del primo gol nerazzurro o un gioco del destino? Chissà, ma l'Inter, almeno per 24 ore si porta in testa a +2 dalla Juventus, mentre il Brescia arranca sempre di più in zona retrocessione.
Gianluca Scanu

Commenti
Posta un commento