SUPERSINTESI SERIE A: RONALDO SORPASSA ALL'ULTIMO IL GENOA, DOPPIO POKER ROMANO

CR7 vince ancora, con un rigore miracolo a tempo scaduto; Cagliari e Fiorentina rimontano per miracolo

Non c'è nulla da fare, la Juve è sempre la Juve, trova sempre la via d'uscita per riveder le stelle. Il gol dalla fascia destra di Kouamé all'inizio del secondo tempo e l'espulsione di Adrien Rabiot illudono solo il Genoa, che deve fare i conti con l'espulsione di Cassata al 56'. Infatti, Cristiano Ronaldo segna perfettamente la trasformazione concessa per fallo in area di rigore di Criscito, dopo un gol annullato dal VAR tre minuti prima per fuorigioco.

POKER ROMANO, RIMONTE DI CAGLIARI E FIORENTINA- L'Udinese, finora considerato miglior difesa del campionato, fa i conti con la delusione del 7 a 1 a Bergamo, contro un'Atalanta volenterosa del terzo posto e, quindi, della Zona Champions League, incassando 4 gol dalla Roma e ribaltando le statistiche di squadra; il Torino di Mazzarri non la passa meglio, che subisce invece 4 gol dalla Lazio, complice l'espulsione di N'Kolou e l'autogol di Belotti al 90'. Questo risultato mette sempre più a rischio la panchina di Mazzarri, che dopo il pareggio sofferto con il Cagliari ha peggiorato la sua fama da parte dei tifosi.

Taccuini sempre aperti al Sardegna Arena, dove il Cagliari batte in ribalta il Bologna, dopo che questo si era portato in vantaggio con un rigore di Soriano; una doppietta di Joao Pedro mette in sicurezza i sardi per poco, in quanto Faragò si fa autogol proprio nei minuti decisivi. È invece un botta e sorpasso a Reggio Emilia, dove il Sassuolo segna il vantaggio col bomber Ciccio Caputo, nonché uno dei fantasisti più quotati della scorsa Serie A, ma viene raggiunto nella ripresa da Castrovilli e poi controsorpassato da Milenković, mettendo nei guai la squadra di De Zerbi che ora si trova a -3 dalla retrocessione.

Gianluca Scanu

Commenti