UN LAZOVIC LEGA IL PARMA ALL'8° POSTO: GERVINHO SI PERDE SULLA TRAVERSA

L'ex Genoa scaglia un destro memorabile al 10', in una partita che i ducali si ricorderanno per molto tempo

PARMA                      0
HELLAS VERONA    1

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella (dal 30′ st Sprocati); Kucka, Brugman, Barillà (dal 14′ st Hernani); Kulusevski, Gervinho, Karamoh. A disposizione: Colombi, Alastra, Camara, Adorante. 
Allenatore: Roberto D’Aversa.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso (dal 44′ st Danzi), Lazovic; Verre (dal 17′ st Pessina), Salcedo (dal 1′ st Zaccagni); Stepinski. A disposizione: Berardi, Radunovic, Wesley, Empereur, Adjapong, Vitale, Henderson, Danzi, Di Carmine, Tutino. 
Allenatore: Ivan Juric
Reti: 10′ Lazovic
Ammonizioni: Kumbulla, Verre, Amrabat, Veloso, Zaccagni, Gervinho
Espulsioni: –

Note: recupero 0' p.t., 3' s.t.


PARMA

Per il Parma non è tutto oro quello che luccica. Sembrava che la partita col Verona fosse una passeggiata autunnale, contro un Verona sfidato già in altre occasioni. Ed invece, il Verona vuole risalire la classifica, aprofittando anche della buona formazione in attacco, costituita da Faraoni e Lazovic che si propongono continuamente sulle corsie esterne attaccando la profondità nei tempi dettati da Veloso per garantire un giro di palla veloce. Ciò costringe alla mischia della difesa locale, e ad effettuare azioni più veloci nei tentativi disastrosi di pareggiare.
Il gol di Lazovic
L'ANALISI: EX GENOA IN GOL DOPO 10'-  Passano nemmeno 10 minuti ed è già vantaggio gialloblù: Lazovic segna un grandissimo gol di sinistro da fuori area, un gol imparabile per il portiere Sepe. Le reazioni del Parma non si fanno attendere, con Gervinho che prova subito a rispondere con una spiazzata di testa bloccata da Silvestri.

Al 31' ecco che accade l'episodio VAR: un contatto irregolare tra Salcedo e Darmian in area, giudicato invece regolare dal direttore di gara. Nella ripresa, Gervinho si divora un grande pallone, sbattendolo sulla traversa dopo un uno-due con Kulusevski anche molto buono. Il Verona continua a pressare con la coppia Faraoni-Lazovic, con quest'ultimo che sfiora il raddoppio dopo una chance di Darmian. Nei minuti finali, prima il portiere si supera su una signora azione di Karamoh, poi fa ingresso il debuttante in Serie A Andrea Danzi, che non sortisce effetti particolari al parziale, il quale dona al Verona l'11° posto a quota 12, ed inchioda il Parma all'8° posto, fermo a quota 13.

Gianluca Scanu

SINTESI
Primo tempo
10’


42'



44'
GOL VERONA 0-1: pallone ad incrocio da parte di Lazovic che, dalla distanza, batte Sepe con un potentissimo destro
OCCASIONE VERONA: Verre tenta il destro da posizione defilata, pallone oltre la traversa
QUASI RADDOPPIO VERONA: Kumbulla colpisce di testa da calcio d'angolo, Sepe salva con ottimo riflesso i suoi due pali
Secondo tempo
49'



65'

68'


81'

87'

TRAVERSA PARMA: Gervinho riparte in velocità, dribbla su due avversari, uno-due su Kulusevski e scaraventa la sfera sulla traversa
OCCASIONE VERONA: Faraoni mette in area, volata di Lazovic di poco a lato
OCCASIONE PARMA: Kucka approfitta di un errore di Silvestri in uscita, il quale riesce a rimediare pur frettolosamente
ANCORA PARMA: conclusione di Karamoh, Silvestri abile coi riflessi
OCCASIONISSIMA PARMA: Kucka da posizione siderale, palla a lato

Commenti