A COLPI DI GOL ANNULLATI LA LUPA LA SPUNTA:

Brescia sempre più a rischio, la Roma avrebbe potuto fare poker ma la VAR oggi è stata la protagonista

 
 ROMA                    3
 BRESCIA                0

ROMA

La ruggine della sosta non si vede neanche minimamente nella Roma, che vuole a tutti i costi riconquistare la Zona Champions League dopo la stagione di assenza. I giallorossi possono contare sul capitano Florenzi e su altri elementi tra italiani ed esteri, come Dzeko, Kolarov, Under, Zaniolo, Mancini e Perotti, mentre l'aria in casa Brescia è ancora fritta: non è servito a nulla il cambio Corini-Grosso, le rondinelle devono fare a meno di Balotelli, messo fuori rosa dopo i fatti di Verona.

L'analisi degli episodi: parola d'ordine, "annullato!"
Il record Roma, ormai ipotecato dopo il raddoppio di Zaniolo nel secondo tempo, è stato rinviato dall'arbitro e dalla tecnologia VAR. Al 63', Zaniolo riceve da Under, ma la sfera era già uscita fuori dal perimetro di gioco ancor prima del cross. Schiffi, parlando con gli assistenti del VAR, conferma la situazione ed annulla il gol del 77 giallorosso.

All'81', Dzeko approfitta di uno svarione difensivo per inserirsi in area e battere Joronen. Di Bello viene chiamato all'attenzione di un possibile fuorigioco, ma il VAR dà regolare l'azione del 23 croato. All'86' è il Brescia a vedersi annullato il gol: su respinta corta di Pau Lopez, Aye va sulla sfera ma, prima di cacciare in porta, tocca di mano, rendendo la riapertura impossibile. Forse una vendetta, ma al 90' Dzeko segnerebbe il 4-0, se Di Bello non rivalutasse la sua posizione di fuorigioco, al di là dei difensori al momento in cui riceve il pallone del gol.

Gianluca Scanu

Commenti