DYBALTA DELLA JUVENTUS ALLO STADIUM: UNICA IN CHAMPIONS A QUALIFICARSI SICURA

Dopo il gol del 3 a 1 all'Atalanta, l'argentino riesce a riconferfermarsi, ma quanti errori nel primo tempo!

Primo tempo: 1-0
GOL: 45+2' Dybala (J)


JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur (31' st Khedira), Pjanic, Matuidi; Ramsey (18' st Bernardeschi); Cristiano Ronaldo, Dybala (31' st Higuain). A disposizione: Buffon, Rugani, Demiral, Cuadrado. All. Sarri
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi (19' st Lemar); Koke, Thomas, Herrera (15' st Correa), Saul; Vitolo (9' st Joao Felix), Morata. A disposizione: Adan, Arias, M. Llorente, Saponjic. All. Simeone.
ARBITRO: Anthony Taylor (ENG)
AMMONITI: Bentancur (J), Niguez, Herrera, Hermoso, Lodi (A).

NOTE:  Recupero: 2' pt, 4' st. 

 Juventus
JUVENTUS             1
Atlético Madrid 
ATLETICO MADRID        0
TORINO

Sarà pure già qualificata per la Champions, con le larghe vittorie contro Leverkusen e Lokomotiv Mosca, ma la Juventus non si smentisce mai. Vuole sempre andare sul sicuro ed avere la vittoria per assicurarsi di aver lontane le loro inseguitrici. Una partita un po' degli ex: in campo Morata, proprio ex Juventus, sente un po' la nostalgia del club torinese, ma riporta i suoi affezionati tifosi al passato, ripetendo le sue stesse prestazioni di quando militava nella società bianconera. Più volte ha avuto l'occasione di segnare, più volte gli è mancato il tocco decisivo, quello che avrebbe permesso un altro stop ai bianconeri ed un agganciamento della testa della classifica.

Il protagonista: Paulo Dybala, una joya infinita
Dopo il gol del 3-1 sabato scorso all'Atalanta, il numero 10 della Juventus, nonché "supereroe con la maschera", decide ancora la partita, in questo caso "Dybaltando" la situazione dell'andata. È il secondo minuto di recupero, quando l'argentino, da calcio d'angolo, sbatte il pallone a botta sicura sull'angolino sinistro, beffando Oblak con un tiro da manuale del calcio.

 «Penso che Dybala abbia fatto un gol che non gli si possa consigliare. La prima cosa che dice un allenatore è ‘che ca*** tiri da lì!’. Ha fatto qualcosa di straordinario, l’applauso era dovuto. E’ stato un gesto straordinario», queste le parole di Sarri in conferenza stampa, che ha esaltato anche Ronaldo pur avendo condotto in maniera pessima la sua partita, forse con la mente condita da pensieri come l'abbandono a fine stagione in caso di mancata vittoria della Champions


Highlights: PRIMO TEMPO
M'
AZIONE: Didascalia

Highlights: SECONDO TEMPO
M'
AZIONE: Didascalia


Gianluca Scanu

Commenti