Il Cagliari spreca l'occasione di riagguantare la Champions League; rissa tra Olsen e Lapadula e Mariani si libera un po' di cartellini rossi
![]() | |
|
Primo tempo: 2-0
GOL: 30' Joao Pedro (CA(R)), 67' Nainggolan (CA), 87' Lapadula (LE(R)), 93' Calderoni (LE)
Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli (87′ Dubickas), Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov (69′ Farias); La Mantia, Lapadula. A disposizione: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Benzar, Meccariello, Gallo, Lo Faso, Dell’Orco, Imbula. Allenatore: Liverani.
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog (87′ Mattiello); Nainggolan (87′ Rafael); Joao Pedro, Simeone (76′ Ionita). A disposizione: Rafael, Aresti, Pinna, Cerri, Oliva, Faragò, Deiola, Castro, Walukiewicz. Allenatore: Maran.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Ammoniti: Lykogiannis, Rog, Farias.
Espulsi: Olsen, Lapadula
‣
|
LECCE
|
Un harakiri inaspettato. Il Cagliari subisce una beffa nel proprio nella parte finale del match, quando dopo il raddoppio messo a segno da Nainggolan, si perde in quelle tipiche sottigliezze che gettano nel cestino quanto di buono si è fatto in 80 minuti. Con Lazio in Champions League e la Roma alle calcagna, ora i sardi devono difendere con unghie e denti almeno il posto in Europa League, tanto atteso dai tifosi che non vedono la loro squadra nelle competizioni continentali da diversi decenni. Ed in questa partita si è rischiato di perdere una corsa durata cinque giornate e con larghi risultati. Al contrario, il Lecce giunge al suo quarto pareggio, in una partita difficilissima per il club neopromosso, ma capendo che quando si vuole si trova la forza per reagire e tentare almeno di evitare la sconfitta. Joao Pedro e Nainggolan, con le loro azioni da gol, hanno esaltato un po' troppo Olsen, che in un momento terrificante per i tifosi sardi diventa una furia che riceve, come conseguenza, l'accesso allo spogliatoio anzitempo.
L'episodio: Cacciatore tocca di mano, Lapadula trasforma, rissa in campo e tre cartellini rossi
Si sa, quando la partita è troppo facile non ci si diverte. E Cacciatore sostiene tale frase: è l'89', cross ricevuto da La Mantia, battuta di testa respinta da un tocco di mano del difensore rossoblu, il quale viene espulso per somma di ammonizioni. Dopo che Mariani ha indicato il dischetto, da cui Lapadula ha trasformato perfettamente il rigore mandandolo lontano dal portiere rossoblù, questi affronta l'attaccante ex Genoa in quella che si trasforma in una pesantissima rissa.

Il neoacquisto giallorosso spinge Olsen nel tentativo di difendersi, il portiere rossoblù gli risponde con una gomitata. Entrambi finiscono a terra e vengono soccorsi subito dallo staff medico; una volta ripresi, anche loro abbandonano il campo prima del tempo, inguaiando il Cagliari che subisce la parità definitiva, firmata da Calderoni al 93' su tapp-in di Tabanelli, stessa azione del 2-2 a San Siro nella sfida contro il Milan di Pioli.
Highlights: PRIMO TEMPO
| ||
7'
13’ 25' 30' 35' 41' 1'R |
ANGOLO LECCE: Rispoli arriva sul fondo, Rog la manda all'angolo
OCCASIONE CAGLIARI: Rog prolunga per Simeone, Mariani fischia il fuorigioco GIRATA DEL LECCE: Petriccione in area per Lapadula, giro di testa, sfera a lato GOL SU RIGORE CAGLIARI 0-1: La Mantia tocca di mano in area, Mariani chiamato al VAR, confermata la trasformazione resa gol da Joao Pedro OCCASIONE LECCE: La Mantia dai 20 metri, sinistro deviato da Cacciatore respinto da Olsen TRAVERSA LECCE: Calderoni da fuori area, Olsen afferra da presa alta OCCASIONE CAGLIARI: Nainggolan sulla destra, Gabriel devia in angolo | |
Highlights: SECONDO TEMPO
| ||
47’
52' 55' 67' 79' 81' 83' 87' 91' |
CROSS LECCE: Olsen blocca una schiacciata di testa di Lapadula
OCCASIONE LECCE: Shakov centra per Lapadula che effettua un ottimo controllo, Olsen chiude lo specchio OCCASIONE CAGLIARI: iniziativa di Rog, Nandez incrocia il destro colpendo il palo GOL CAGLIARI 0-2: traversone di Lykogiannis, Nainggolan centra l'angolo basso dove Gabriel non può arrivare OCCADIORN LECCE: Farias centra basso La Mantia, che mangia il gol sopra la traversa ANCORA LECCE: ancora Farias che serve Tachtsidis, miracolo di Olsen GOL SU RIGORE LECCE E ROSSO CAGLIARI 1-2: Cacciatore ferma con la mano una schiacciata di La Mantia, destro violento dagli 11 metri, Olsen non può nulla DUE ROSSI DA MARIANI: espulsi Olsen e Lapadula per rissa in campo RADDOPPIO LECCE 2-2: filtrante di Tachtsidis per Calderoni che batte Rafael con un gran rasoterra | |
Gianluca Scanu

Commenti
Posta un commento