LULA PIENA A PRAGA: INTER SECONDA NEL GIRONE DI CHAMPIONS, ORA CONTA TUTTO IL 7 DICEMBRE

Semaforo verde per i nerazzurri, che ritrovano la vittoria in Champions con la coppia che scoppia

Primo tempo: 1-0
GOL: 19' Lautaro Martinez (I), 37' Souček (SL), 81' Martinez (I), 87' Lukaku (I)

Risultati immagini per slavia praga - inter


SLAVIA PRAGA        1
INTER              3
MILANO

L'Inter di Conte continua il suo cammino nel calcio che conta. Avversario di turno è lo Slavia Praga, che lo scorso 17 settembre quasi espugnò San Siro, facilmente battuto da un lavoro di gruppo e dal traino della coppia gol Lautaro-Lukaku. Con tale vittoria, oltre a ribaltare la sconfitta-beffa subita dal Borussia Dortmund, pur dovendo far fronte all'assenza di Barella (operato al ginocchio dopo l'infortunio a Torino) e al dovuto schieramento di Borja Valero, elemento che nelle stagioni in cui ha seduto in panchina Luciano Spalletti non ha convinto molto i suoi tifosi. Si pensava una rimonta beffarda come a Dortmund, ma Conte stavolta è riuscito a reggere bene il suo gioco, portando i nerazzurri al secondo posto ed al verdetto definitivo del 7 dicembre.

La coppia che scoppia: il toro e l'insalata belga
Come a Torino, la coppia nota come LuLa è l'autrice del fortunatissimo esito dell'incontro. I nerazzurri, dopo un'iniziale primo quarto d'ora in cui hanno dovuto fare necessità virtù di fronte all'attacco dei padroni di casa, dominano il campo, e l'innesco è il gol a girata al volo segnato da Lautaro al 19', su assist del dirompente Lukaku dalla destra. Nei minuti successivi, le occasioni di Frydrych, Masopust e Soucek non sortiscono effetti. I padroni di casa si sarebbero dovuti arrendere al raddoppio al 53', segnato da Lukaku, ma un contatto in area tra De Vrij e Olayinka (autore del gol dell'andata) cambia tutto: il VAR trasforma il 2-0 dei nerazzurri in un pareggio su rigore di Soucek.

Immagine correlata 
Duello Azione di Olayinka, contrastato da Lautaro Martinez

Nell'inizio della ripresa, i biancorossi mettono in difficoltà gli ospiti di Conte, dapprima con Masopust con un destro da fuori deviato e sventato da Handanovic, poi con Traore. L'Inter risponde con Lukaku e Borja Valero, che però trovano solo la traversa. Il duello prosegue con Lautaro che ha una doppia occasione e Frydrych che potrebbe riportare il 2 a 1 ai suoi compagni. Dopo un ingresso di Esposito, ecco il raddoppio: a firmarlo è Lukaku, che approfitta di una scivolata di Frydrich e prosegue indisturbato verso la porta. Soucek prova a reagire, con un tocco sottoporta che potrebbe portare il pari, ma Lautaro ha pronta la contro-reazione che chiude definitivamente la partita nerazzurra, con un gol al volo di destro su assist di Lukaku. Potrebbe starci il 4-1, ma per il VAR è fuorigioco, ma il buon esito lascia la festa e l'allegria tra i tifosi.

Gli episodi del VAR: da 2-0 a 1-1, fuorigioco nel finale
Tra due momenti chiave del match passano soltanto 22 secondi. Al 53', il raddoppio siglato da Lukaku è controllato al VAR dall'arbitro polacco. Impossibile interrompere l'azione d'attacco, ma possibile sapere se la tecnologia avesse già comunicato il fallo e la conseguente irregolarità del difensore nerazzurro prima del raddoppio di esso stesso. Infatti, il pallone era in possesso del portiere dello Slavia Praga, prima dell'errore che porta allo 0-2 nerazzurro. Confermato il fallo, annullato il raddoppio e assegnato il rigore: tutto giusto, il VAR non perdona.

Risultati immagini per slavia praga - inter 
Fallo Il difensore dell'Inter mentre commette lo sgambetto all'attaccante biancorosso

Al 93', Skriniar lancia Lukaku per il quarto gol dell'Inter. Anche qui si va ad un controllo. Il centravanti belga è beccato in pieno dall'occhio dell'arbitro, senza bisogno di ricorso alla tecnologia, di poco in posizione di fuorigioco. E qua, i dubbi è impossibile che ci siano. Pertanto, il gol viene annullato e la partita termina seduta stante sul punteggio di 3-1 per l'Inter.


Highlights: PRIMO TEMPO
M'
AZIONE: Didascalia

Highlights: SECONDO TEMPO
M'
AZIONE: Didascalia


Gianluca Scanu

Commenti