IL SASSUOLO NON PERDE IL VIZIO: ANCORA UN TRIS, PARI CON IL VERONA

Sassuolo-Verona 3-3: Rogerio firma in extremis un'altra rimonta ...
Il Mapei Stadium è campo di una lotta alla sopravvivenza, che finisce con un tris par condicio.

Sassuolo
3
Verona
2

Primo tempo: 0-0
GOL: 51' Lazovic (HV), 53' Boga (SA), 57' Stepinski (HV), 68' Pessina (HV), 77' Boga (SA), 97' Rogerio (SA)

REGGIO EMILIA
Stadio Mapei Stadium

Col Sassuolo, è meglio non cantar mai vittoria prima del triplice fischio. La squadra di De Zerbi ha architettato, in venti minuti, una rimonta alquanto proibitiva per la sua squadra, come al solito. Ma Mago Boga, ancora una volta, la rende vera, aiutato anche da Rogerio che mette la ciliegina sulla torta a tempo scaduto beffando un Juric che, dal pensier suo, crede ancora in una clamorosa corsa verso l'Europa League.

L'analisi: duello a tutti gli effetti, con tanto di beffa a sorpresa
L'equilibrio in battaglia non pregiudica la lotta al gol: 5 minuti, e Lazovic pensa di segnare, ma Magnani salva a sorpresa sul limite della porta. Con un possesso palla costante tra le contendenti, bisogna attendere al 20' per vedere una risposta: Haraslin, su dribbling personale, ubriaca la difesa gialloblu e calcia, vedendosi respingere il pallone in corner. Alla mezz'ora è Veloso, su punizione dalla trequarti, a tentare il gol: pallone alto, ed occasionissima sprecata.

Sassuolo-Verona termina 3-3. La cronaca del match - Il Secolo XIXCon un primo tempo praticamente scialbo, le squadre rientrano più agguerrite: al 48' è Peluso a tentare la prima occasione della ripresa, sfruttando un cross di Locatelli, ma l'incornata finisce alta. Il Verona reagisce e punisce con il gol del vantaggio: contropiede e sbilanciamento in avanti del Verona, Lazovic da fuori area sbatte alle spalle di Consigli. Due minuti, ed i padroni di casa rispondono: diagonale mancino di Boga, Silvestri immobile e di nuovo parità al Mapei Stadium. Il Verona contro-risponde: lancio al centro per Stepinski che, tutto solo, riporta il vantaggio con un facile pallonetto. Il Sassuolo cerca la parità al 66' con Muldur, ma deve arrendersi al tris del Verona, causa un rinvio errato su Bourabia: Pessina intercetta e beffa il portiere neroverde con un sinistro imparabile.

Sassuolo-Verona 3-3, le pagelle gialloblù di CH - Calcio HellasGli scaligeri non hanno contato la presenza del bomber Caputo: al 77' crossa al centro verso Boga, il quale riapre con un pesante sinistro all'incrocio. Da lì in poi, le redini sono in mano alla squadra di De Zerbi, che controlla ottimamente il pallone e ha l'occasione del pareggio a tre minuti dal 90' con un destro dal limite di Berardi. Silvestri si allunga e respinge, dovendo prepararsi ad un altro miracolo all'inizio della Zona Cesarini, sempre su tiro (stavolta sinistro) di Berardi. Finita qui? Eh no, il Sassuolo non conosce sconfitta, continua a lottare e, un istante prima del triplice fischio, trova il pari definitivo con un tiro all'incrocio di Rogerio imparabile per il creduto muro Silvestri.

TEMPO DI LETTURA: 1' 16'' 🕙

Gianluca Scanu 

Commenti