Primo tempo: 1-1
GOL: 36' Samir (UD), 40' Mancosu (LE), 82' Lapadula (LE)
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Samir; Ter Avest, De Paul, Walace, Fofana (70′ Zeegelaar), Sema; Okaka (54′ Lasagna), Nestorovski. A disposizione: Nicolas, Perisan, Ballarini, Mazzolo, Palumbo, Oviszach, Compagnon, Lirussi, De Maio. Allenatore: Gotti
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Paz (52′ Meccariello), Lucioni, Calderoni (52′ Dell’Orco); Mancosu (60′ Majer), Petriccione (83′ Tachtsidis), Barak; Falco, Shakhov; Lapadula (82′ Saponara). A disposizione: Vigorito, Sava, Vera, Monterisi, Meccariello, Colella, Maselli, Rimoli. Allenatore: Liverani
ARBITRO: Orsato
AMMONITI: Paz, Sema, Calderoni, Lapadula, Sema, Donati
L
Alla loro più recente partecipazione in Serie A, nella stagione 2011/2012, i pugliesi avevano fatto un percorso simile a quello attuale, sempre contro lo stesso avversario: il Genoa.
La partita di stasera è dipesa molto soprattutto dai risultati nel tabellone del Friuli, contro un Udinese a pesante rischio fino a qualche settimana fa, ma rialzatosi con un ottimo gioco.
L'analisi: con un rigore cambia tutto
L'Udinese si affida ai suoi bomber, Lasagna, De Paul ed Okaka: esso, al 16', su corner spedisce all'indirizzo di De Paul, stacco di Okaka, colpo oltre la traversa.A stupire, invece, è un centrocampista rimasto nell'anonimato per diversi mesi di militanza nei bianconeri: Nestorovski, al 30', si nota per una zampata vincente dopo un ottimo contropiede. Il VAR ferma per il fuorigioco in partenza.
LA MOVIOLA
|
|
Al 30' Nestorovski riparte su contropiede, dribbla e mette dentro per il vantaggio bianconero: posizione di fuorigioco netta, giusta assegnazione del fuorigioco
|
A rimediare è Samir, che su angolo, di nuovo, scaglia una testata imparabile per Gabriel. Sarebbe fatta, se Becao non colpisse di braccio e causasse il rigore del pareggio. Mancosu, dagli 11 metri non perdona Musso, riportando l'equilibrio.
L'Udinese prova a reagire, ma il Lecce è rifrancato dal risultato a Reggio Emilia, e in difesa si mostra invincibile.
Riesce a neutralizzare due bombe di Fofana (61') e Samir (67') su angolo.
Dopo la mezz'ora, anzi, si porta in attacco, con Lucioni che su angolo che spreca con una volata che finisce fuori.La consacrazione che conclude il match è all'80', allorchè un traversone di Dell'Orco in direzione di Lapadula serve Barak che insacca facilmente, grazie anche alla maluscita di un distrattissimo Musso.
TEMPO DI LETTURA: 1' 29'' 🕙
CLIP GOL ⚽ | LE PAGELLE✅ |
In aggiornamento | |
Gianluca Scanu
Commenti
Posta un commento