Passa ai contenuti principali

I RETROSCENA DEL VERDETTO INTER: COS'HA FATTO ARRABBIARE ANTONIO CONTE

 Afa protagonista nel club nerazzurro, quella del braccio di ferro tra Zhang e Antonio Conte


SOMMA LOMBARDO
Succursale Inter

Un weekend passato tra ansia e tormento dei tifosi e supporter interisti, e poi il giorno tanto atteso.
Il giorno dei giorni, per Zhang e Antonio Conte, che alle 15:45 si sono trovati a Somma Lombardo, paesino in provincia di Varese e luogo di nascita di Angelo Moratti, presidente della Grande Inter degli anni '60
Ma prima di sapere quel che succederà, riepiloghiamo i motivi della rabbia di Antonio Conte alla guida della Beneamata.

I primi segnali: gli stenti in Champions e la sconfitta contro la Juventus
UCL: il Borussia Dortmund vince in rimonta, Inter battuta 3-2 | NewsLe prime critiche dell'eterno primo sono arrivate già ad ottobre, allorchè la Beneamata, reduce di un avvio di campionato da leoni, partì a rilento in Champions League, con una vittoria in quattro partite (ottenuta a San Siro contro il Borussia Dortmund) contraltata ad un pareggio (contro lo Slavia Praga) e due sconfitte (con Barcelona e proprio Borussia a Dortmund).

CI RISIAMO...

3 le liti di Conte con la dirigenza della sua squadra circa il mercato: è dai tempi della Juventus che succede


Match review, Inter-Juventus 1-2 | NewsLe lamentele erano riferite ad un mercato a sua detta "incompleto e fallimentare", incapace peraltro di difendere la vetta nello scontro diretto di San Siro contro la Juventus, sua ex. Già lì si pensava ad un cambio, ma il ritrovo della vetta della Serie A a dicembre aveva smentito tutto.

Il mancato tricolore
Lecce-Inter, all you need to know | NewsI nerazzurri, non senza qualche pareggio di troppo, hanno mantenuto la vetta nel loro periodo più ostico, quello invernale.
Fino a metà febbraio, quando gli errori di De Vrij all'Olimpico hanno regalato la vittoria all'outsider Lazio.
Da lì in poi, complici anche i rinvii per il COVID, l'Inter è crollata, non aprofittando più dei cali delle altre pretendenti e, di conseguenza, non trovando più la vetta.

Antonio Conte, urla nello spogliatoio dopo Inter-Bologna ...In questo periodo si sono susseguite diverse dichiarazioni non lusinghiere da parte di Pancrazio, secondo le quali "giocare ogni due giorni è troppo stancante", assieme a varie liti pesanti con i personaggi delle avversarie: memorabile lo scontro al Bentegodi con Ivan Juric, allenatore di un'altra outsider, il Verona, quasi arrivando alle mani ma fermati dai tecnici secondari presenti in campo.

VIDEO - "Troppe critiche e poca protezione". Le parole di Conte ...Al termine dell'ultima giornata, dopo il secondo posto ottenuto contro l'Atalanta per 2-0, Conte si sfoga in conferenza stampa, dicendo di essere profondamente deluso del puntazzo che avrebbe potuto regalare un tricolore assente da 10 anni.

La ciliegina sulla torta: la finale buttata da Lukaku
Inter-Bayer Leverkusen 2-1, il tabellino - Corriere dello SportRispetto al campionato, la squadra ha offerto un gioco migliore in Europa League, ove è giunta in finale straziando Ludogorets, Getafe e Bayer Leverkusen. Quest'ultima affermazione, per un pesante 5-0, ha temporaneamente spento i fuochi tra società e tecnico, soddisfatto per il traguardo raggiunto, assente anch'esso da 10 anni.

GLI INCUBI TORNANO

0 titoli conquistati da Conte in stagione: non accadeva dal 2009, quando sedeva sulla panchina dell'Atalanta


Sevilla beat Inter 3-2 to win the Europa League | NewsMa si sa, quando l'Inter vince più di 3-0, la partita dopo è un'agonia. La preoccupazione ha attanagliato anche i più ottimisti, che comunque credevano di passeggiare contro una formazione di elementi che, in Italia, non avevano inciso.
Ed invece, ecco la conferma: a Lukaku, che trasforma un rigore al 5', risponde

TEMPO DI LETTURA: 1' 46'' 🕙

Gianluca Scanu 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mentalità vincente, Torres! Neoacquisti, colpi di mercato e il futuro in mano allo stadio

#D A L L A N O S T R A T E R R A La carica mostrata in occasione della serata di gala e nella prima parte di campionato: dalla verve dei neoacquisti al progetto stadio, potrebbe essere la volta buona? SASSARI Di Piergiuseppe Fiori I n un'annata che sarà di rivalsa, come più volte annunciato durante l'estate, mantenere le promesse è fondamentale. La Torres lo sa perfettamente, e tutto ciò che è stato annunciato, piano piano, prende forma: mente attiva nel mercato, progetto stadio nuovo in corso, e soprattutto un gruppo carico e concentrato, che dà tutto per portare a casa i 3 punti. Se pensiamo che mancano poco meno di due giorni alla chiusura ufficiale del mercato estivo e la società rossoblù sta ancora operando sul mercato (la prova sono i colpi last-minute), significa che la voglia di progettare l'annata in ogni minino dettaglio. Ogni reparto è stato imbottito di rinforzi e riserve, in particolare difesa e attacco, col primo la cui coperta era piuttosto corta (e ulteriorm

Snow Football, siamo campioni d'Europa! A Zermatt successo contro la Francia, 6-1 che ci onora nel calcio di montagna

Calcio - Snow Football Europeo La squadra di Noce completa la scalata del Campionato Europeo dei paesi di montagna:  sestina a Zermatt che vale il primissimo trofeo degli azzurri ITALIA VCO                           6 FRANCIA                                  1 FORMAZIONE CAMPIONE: ITALIA (4-4-3): Ricotti; Mainini, Pastorelli, Tomola, Sottini; Cento, Piccinini, Moretti, Sgrò; Ceschi, Trapani, HAdo. Ct: Aldo Noce Gol: Hado, Hado, Moretti, Ceschi, Cento, Trapani ZERMATT⏲ tempo 1'03" di Gianluca Scanu S iamo un po' in ritardo per raccontare quest'impresa, ma ne val la pena. Dopo le disfatte dell'11 azzurro di Mancini, una Nazionale Maggiore di calcio porta soddisfazione: è quella dello snow-football, allenata da Aldo Noce, che domenica scorsa ha battuto la Francia con una goleada, conquistando il primo titolo europeo dal 2008, anno di nascita di questo torneo. Un percorso netto, come quello dell'Italia di Lippi del 200

UN PROGETTO PER LA CONOSCENZA DELLE DISABILITÀ FISICHE E MENTALI A CHIARAMONTI

Tre relatori assieme al sindaco di Chiaramonti (SS) ed al vice-presidente del Comitato Paralimpico, per sostenere il progetto Agitamus che spieghiamo in questo breve editoriale   ➧ CHIARAMONTI A conclusione di un mese di fruttuoso lavoro indetto dal Comitato Italiano Paralimpico, noto come AGITAMUS, giovedì 14 novembre i tre relatori che hanno dato la loro disponibilità, tra cui il sottoscritto lo scorso 6 ottobre, a presenziare al convegno conclusivo tenutosi nel Centro Anziani Locale durante la mattinata. Tra il pubblico, oltre ai familiari degli atleti ed ad una giornalista della Nuova Sardegna, le due scuole elementari e medie del paese, già presenti nelle giornate d'esposizione delle relazioni, i quali hanno contribuito alla realizzazione dei video e delle lettere in cui spiegavano ciò che avevano tratto dagli incontri negli scorsi giovedì. LE PAROLE DEI RELATORI - In ordine, è intervenuto dapprima il Sindaco di Chiaramonti, che ha ringraziato il