Passa ai contenuti principali

TROVATO L'ACCORDO PER RESTARE: CONTE ACCETTA

Calciomercato Inter, colpo di scena | Le ultime su Conte

Dopo 3 ore di vertice, Zhang e Conte si riappacificano, e il tecnico resta


MILANO
Sede Inter ~ Via della Liberazione

Tre ore di vertice a Somma Lombardo, con una suspense degna di un film di Alfred Hitchcock, e poi la solerte decisione: non cambia niente, Conte, Ausilio e Marotta restano all'Inter.
A patti spenderecci, per quanto riguarda il calciomercato, come vedremo giù, ma almeno mr. Agghiacciande resta, nella speranza di un'annata vittoriosa, con almeno un titulo in bacheca.

Gli obiettivi del calciomercato beneamatino
La nuova sede dell'Inter nel distretto dell'innovazione in Porta ...Due sono i big nei mirini di Conte: dopo aver acquistato Hakimi per 40 milioni di € dal Real, ora gli acquisti da sottrarre alle big mondiali sono Palmieri, ex Roma ora al Chelsea, e Re Messi, che ieri ha annunciato l'intenzione di voler lasciare il Barcelona.
Da sistemare anche la difesa: il principale obiettivo sarebbe Tonali, in arrivo dal Brescia, assieme al giovane scaligero Kumbulla, quest'ultimo più sicuro del precedente

Ionut Radu acquistato a titolo definitivo e ceduto in prestito | NewsAssieme a essi, altro obiettivo è un centrocampista: confermato Conte, potrebbero tornare nei mirini Kanté, attualmente al Chelsea, e l'ex allievo Vidal, svincolatosi anch'esso dal Barca. Infine, ecco il ritorno inaspettato: dopo un prestito al Parma, Radu torna in nerazzurro, nel ruolo di secondo portiere in sostituzione di un deludente Padelli.

Chi resta e chi parte
Inter, adesso Barella è quanto di più simile a un grande ...Non ci sarà, tuttavia, un totale repulisti di squadra: in nerazzurro, infatti, restano i due italiani Barella e Sensi, cui la spesa del riscatto è pari a 45 milioni, più quindi del succitato acquisto di Hakimi, assieme al cileno Alexis Sanchez, confermato nonostante l'infortunio che gli ha cambiato la stagione appena trascorsa.

Ivan Perisic - Profilo giocatore 20/21 | TransfermarktNessuna seconda possibiltà, invece, per molti elementi, presenti l'anno scorso e non: in primis c'è il bilico di Lautaro Martinez, sfruttabile tuttavia come scambio con Messi; per ottenere il sufficiente denaro, sul mercato in uscita si parla di Brozovic, Skriniar, con quest'ultimo destinato al Tottenham in cambio di Ndombele, e soprattutto il terzo portiere Berni, mai entrato in campo in 7 anni di Inter. Infine, niente ritorno in maglia nerazzurra per Nainggolan e Perisic, i quali sarebbero potuti tornare da padroni al Meazza se Conte non fosse rimasto.


TEMPO DI LETTURA: 1' 46'' 🕙

Gianluca Scanu 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mentalità vincente, Torres! Neoacquisti, colpi di mercato e il futuro in mano allo stadio

#D A L L A N O S T R A T E R R A La carica mostrata in occasione della serata di gala e nella prima parte di campionato: dalla verve dei neoacquisti al progetto stadio, potrebbe essere la volta buona? SASSARI Di Piergiuseppe Fiori I n un'annata che sarà di rivalsa, come più volte annunciato durante l'estate, mantenere le promesse è fondamentale. La Torres lo sa perfettamente, e tutto ciò che è stato annunciato, piano piano, prende forma: mente attiva nel mercato, progetto stadio nuovo in corso, e soprattutto un gruppo carico e concentrato, che dà tutto per portare a casa i 3 punti. Se pensiamo che mancano poco meno di due giorni alla chiusura ufficiale del mercato estivo e la società rossoblù sta ancora operando sul mercato (la prova sono i colpi last-minute), significa che la voglia di progettare l'annata in ogni minino dettaglio. Ogni reparto è stato imbottito di rinforzi e riserve, in particolare difesa e attacco, col primo la cui coperta era piuttosto corta (e ulteriorm

Snow Football, siamo campioni d'Europa! A Zermatt successo contro la Francia, 6-1 che ci onora nel calcio di montagna

Calcio - Snow Football Europeo La squadra di Noce completa la scalata del Campionato Europeo dei paesi di montagna:  sestina a Zermatt che vale il primissimo trofeo degli azzurri ITALIA VCO                           6 FRANCIA                                  1 FORMAZIONE CAMPIONE: ITALIA (4-4-3): Ricotti; Mainini, Pastorelli, Tomola, Sottini; Cento, Piccinini, Moretti, Sgrò; Ceschi, Trapani, HAdo. Ct: Aldo Noce Gol: Hado, Hado, Moretti, Ceschi, Cento, Trapani ZERMATT⏲ tempo 1'03" di Gianluca Scanu S iamo un po' in ritardo per raccontare quest'impresa, ma ne val la pena. Dopo le disfatte dell'11 azzurro di Mancini, una Nazionale Maggiore di calcio porta soddisfazione: è quella dello snow-football, allenata da Aldo Noce, che domenica scorsa ha battuto la Francia con una goleada, conquistando il primo titolo europeo dal 2008, anno di nascita di questo torneo. Un percorso netto, come quello dell'Italia di Lippi del 200

UN PROGETTO PER LA CONOSCENZA DELLE DISABILITÀ FISICHE E MENTALI A CHIARAMONTI

Tre relatori assieme al sindaco di Chiaramonti (SS) ed al vice-presidente del Comitato Paralimpico, per sostenere il progetto Agitamus che spieghiamo in questo breve editoriale   ➧ CHIARAMONTI A conclusione di un mese di fruttuoso lavoro indetto dal Comitato Italiano Paralimpico, noto come AGITAMUS, giovedì 14 novembre i tre relatori che hanno dato la loro disponibilità, tra cui il sottoscritto lo scorso 6 ottobre, a presenziare al convegno conclusivo tenutosi nel Centro Anziani Locale durante la mattinata. Tra il pubblico, oltre ai familiari degli atleti ed ad una giornalista della Nuova Sardegna, le due scuole elementari e medie del paese, già presenti nelle giornate d'esposizione delle relazioni, i quali hanno contribuito alla realizzazione dei video e delle lettere in cui spiegavano ciò che avevano tratto dagli incontri negli scorsi giovedì. LE PAROLE DEI RELATORI - In ordine, è intervenuto dapprima il Sindaco di Chiaramonti, che ha ringraziato il