NANDEZ ALL'INTER: SI PUO' FARE! INZAGHI LO VUOLE A TUTTI I COSTI, DOMANI L'UFFICIALITA'

Pubblicato nell'edizione del 20 luglio 2021

Un'offerta di 30 milioni di euro, per uno scambio con Nainggolan o Dalbert: ecco perché si può fare

APPIANO GENTILE - ⏲tempo 1'00"

di Gianluca Scanu
Mai mollare, Inter. Soprattutto ora che Nandez è vicinissimo ai nerazzurri, per una trattativa lunga e che vede coinvolto anche il Leeds. Sta di fatto che l'uruguagio è pronto ad ottenere un contratto di 4 anni, se la trattativa di domani andrà in porto. E Inzaghi farebbe i salti di gioia, potendolo impiegare come esterno o mezzala nel suo 3-5-2.

Le condizioni
Nell'affare di Zhang, oltre a sborsare i 30 milioni valutati dal Cagliari, verrebbe coinvolto anche un giocatore considerato "inutile" ai fini del progetto Inzaghi: si tratta di Radja Nainggolan, ormai diventato un pacco regalo che viaggia tra il capoluogo sardo e Appiano Gentile, con un contratto in scadenza coi nerazzurri a giugno 2022.
Si potrebbe fare così uno scambio, col Ninja che approderebbe a titolo definitivo in Sardegna, ma non è da sottovalutare anche un altro inserimento.

1. Radja Nainggolan in azione in un match contro il Verona


Per sostituire l'uruguagio, il club rossoblù potrebbe ricorrere ad Agoumé, reduce di una buona (ma non troppo) stagione allo Spezia, in modo da effettuare un'operazione che ha grosso conguaglio economico e che favorirebbe Giulini, beffando il concorrente Leeds.
Un altra pedina per lo scambio, invece, sarebbe Henrique Dalbert, altro flop nerazzurro, che si aggiungerebbe al belga nell'operazione, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.

Contropartite e parole di agenti
Le offerte al Cagliari da parte dell'Inter non si limitano al belga e al brasiliano, dato che anche Pinamonti sarebbe destinato in Sardegna nel caso in cui i rossoblù siano intenzionati a cedere Simeone o Cerri, come variabile di contropartite per facilitare la trattativa, con l'unico problema dell'ingaggio alto. Ad aiutare, tuttavia, c'è la volontà dell'uruguagio di trasferirsi all'Inter, che potrebbe mettere la pietra definitiva alla trattativa.

2. Nandez in azione a Marassi contro il Genoa

La conferma del volere dell'uruguagio arriva anche dal suo agente, il quale dichiara che "le cose stanno andando bene, e siamo onorati dell'interesse dell'Inter".
Continua dicendo che "con la salvezza del Cagliari la promessa era di essere aiutato da Giulini a venderlo a una big in estate".
Concludendo, "il mister ha ottimi rapporti con l'Inter, si starà a vedere".

Commenti