Passa ai contenuti principali

BRACCIO DI FERRO A CROTONE, E PITAGORA HA LA MEGLIO SUL BRESCIA: SORPASSO E CONTROSORPASSO, POI PAREGGIO E RIGORI FAVOREVOLI AI ROSSOBLU

PUBBLICATO NELL'EDIZIONE DEL 13 AGOSTO 2021

Coppa Italia - Preliminari

Il Brescia passa sotto, supera il Crotone di due gol, poi Mulattieri appone la pietra che porta ai rigori: decisivi Mogos e Vulic.
 | 

CROTONE                                  6

BRESCIA                                    4

CROTONE (4-3-3): FESTA; MONDONICO, VISENTIN (dal 42' st MOGOS) , NEDEL (dal45'+7' st BRUZZANITI), GIANNOTTI; ZANELLATO, MOLINA, VULIC; BENALI MULATTIERI (dal 32' st JUWARA), BORELLO.

In panchina: MAESANO, PASQUA, RUGGIERO, SARO, SPEZZANO, TUSKINAS

Tecnico: FRANCESCO MODESTO

BRESCIA (4-3-3): PERILLI (dal 1' st JORONEN); MATEJU, MANGRAVITI, CISTANA, PAJAC; JAGIELLO (dal 41' st NDOJ), VAN DE LOOI (dal 11' st sst VAN DE LOOI), BISOLI; BAJIC, AYE', TRAMONI             

In panchina: CAPOFERRI, CHANCELLOR, MOREO, PRANDINI, SEMPRINI, SPALEK

Tecnico: FILIPPO INZAGHI

1T: 1-0

2T: 2-2
Supplementari: 2-2

GOL: 26' Vulic (CRO), 46' Van de Looi (BRE), 77' Rijad (BRE), 86' Mulattieri (CRO)

Ai rigori: Molina 3-2, Bajic 3-3, Benali 4-3, Moreo a lato, Ndoji parato, Mogos 5-3, Spalek 5-4, Vulic 6-4

Ammoniti:  Borello, Juwara, Visentin (CRO), Bisoli D., Cistana, Spalek, Van de Looi (BRE)

CROTONE - ⏲tempo 1'33"

L'analisi di Gianluca Scanu
L'amarezza è di casa, nel clan Brescia. Il Crotone è cinico, e passando il turno con due gol ed una serie perfetta di rigori, da' buona impressione di fare un'ottima annata.
Un gol d'apertura, poi un sorpasso delle rondinelle, e un pareggio d'oro che porta ai rigori. Ecco la tattica di partita dei pitagorici, che li porta ai sedicesimi con l'Udinese.

Reazione-gol
La partita, tuttavia, nei primi minuti arride ai bresciani: Aye all'8', e Pajac al 14', sprecano con due sinistri troppo imprecisi delle occasioni d'oro, mentre Bajic è l'assist man di turno, che al 15' serve due mine a Bisoli e Cistana. Entrambi, però, si fanno respingere i propri tiri.
La reazione del Crotone si fa attendere al 26', e porta il gol del vantaggio: angolo di Borello, destro da fuori area di Vulic e pallone al centro della porta. Ora l'inerzia del gioco muove verso i padroni di casa: ecco che Vulic, al 30', trova un'occasione del raddoppio da posizione ravvicinata, ma la manda alta.

1. Filippo Inzaghi, tecnico del Brescia

Il Brescia prova a reagire al 33', con un cross di Pajac ed una testata di Aye, che però Festa para; sul ribaltamento di fronte, Nedelcearu tenta da fuori area, venendo allontanato dalla difesa.
Prima del finale del tempo, ancora due occasioni: prima (37') Mulattieri scaglia un potentissimo destro ampiamente sulla sinistra, poi (45') Giannotti si fa tutta la metà campo e scaglia una botta di sinistro in area piccola, mandando alto.

Pazzia e rigori
Il Brescia va negli spogliatoi con la paura di non farcela, ma già ad inizio del secondo tempo può tirare un sospiro di sollievo: lancio di Bajic, destro da centro area di van de Looi e pallone nell'angolino basso. Ora è di nuovo parità, ed il Crotone stenta a reagire. La reazione, infatti, arriva al 54', con una testata da corner di Nedelcearu, che però è troppo imprecisa e finisce abbondantemente a lato.
Sul ribaltamento, il Brescia va vicino al 2-1, con Bisoli che si vede parato un suo tiro-cross di destro indirizzato a centro porta.

2. Il gol del 2-2 di Mulattieri

Al 61' ancora pericoli per il Crotone, con Ayè e Bajic che impegnano ancora Festa. Ma è questione di tempo, il raddoppio: e infatti, al 67', da centro area, Bajic sfrutta un filtrante e la mette all'angolino basso.
Tutto da rifare, per il Crotone, che prova la reazione al 69', con Mulattieri che tenta una testata ravvicinata su cross di Molina.
Ancora Mulattieri ci tenta un minuto dopo, con un destro a giro che però viene parato da Festa.
Ma il rossoblù non molla, e al 76' trova il pareggio: cross di Borello, colpo di testa da centro area e pallone a centro porta.

3. La festa dei giocatori del Crotone

Si va quindi ai supplementari, che non trovano gol, ma una rissa e un rosso per il Brescia: a farne le spese è Pajac, accusato di essere l'autore.
Ai rigori, Bajic chiama con un sinistro all'angolino basso, ma risponde prontamente Molina, con un destro sempre all'angolino.
Moreo deve ribaltare, ma spiazza a lato, e Benali fa il suo compito, riportando in vantaggio il Crotone.
La parata di Festa su Ndoj e i gol di Vulic e Mogos rendono inutile il tentativo di riaprire di Spalek, portando il Crotone ai sedicesimi.

Goal map: la sintesi*

 26' Crotone in vantaggio, gol Vulic: bomba dai 25 metri, deviazione accidentale di Aye

 45+2' Prima ammonizione del match: ammonito Borello per un brutto fallo

 46' Pareggia il Brescia, gol Van De Looi: destro da centro area che finisce nell'angolino sinistro

 67' La ribalta il Brescia, gol Rijad: filtrante di Bisoli per Bajic, pallone nell'angolino basso a sinistra

 70' Ammonizione anche per gli ospiti: ammonito Van de Looi per un brutto fallo

 76' Riacciuffa il Crotone, gol Mulattieri: cross di Borello, testata da centro area di Mulattieri, pallone a centro porta

 121' Rissa e rosso per il Brescia: espulso Pajac per rissa

*solo tempi regolamentari/supplementari

Commenti

Post popolari in questo blog

Mentalità vincente, Torres! Neoacquisti, colpi di mercato e il futuro in mano allo stadio

#D A L L A N O S T R A T E R R A La carica mostrata in occasione della serata di gala e nella prima parte di campionato: dalla verve dei neoacquisti al progetto stadio, potrebbe essere la volta buona? SASSARI Di Piergiuseppe Fiori I n un'annata che sarà di rivalsa, come più volte annunciato durante l'estate, mantenere le promesse è fondamentale. La Torres lo sa perfettamente, e tutto ciò che è stato annunciato, piano piano, prende forma: mente attiva nel mercato, progetto stadio nuovo in corso, e soprattutto un gruppo carico e concentrato, che dà tutto per portare a casa i 3 punti. Se pensiamo che mancano poco meno di due giorni alla chiusura ufficiale del mercato estivo e la società rossoblù sta ancora operando sul mercato (la prova sono i colpi last-minute), significa che la voglia di progettare l'annata in ogni minino dettaglio. Ogni reparto è stato imbottito di rinforzi e riserve, in particolare difesa e attacco, col primo la cui coperta era piuttosto corta (e ulteriorm

Snow Football, siamo campioni d'Europa! A Zermatt successo contro la Francia, 6-1 che ci onora nel calcio di montagna

Calcio - Snow Football Europeo La squadra di Noce completa la scalata del Campionato Europeo dei paesi di montagna:  sestina a Zermatt che vale il primissimo trofeo degli azzurri ITALIA VCO                           6 FRANCIA                                  1 FORMAZIONE CAMPIONE: ITALIA (4-4-3): Ricotti; Mainini, Pastorelli, Tomola, Sottini; Cento, Piccinini, Moretti, Sgrò; Ceschi, Trapani, HAdo. Ct: Aldo Noce Gol: Hado, Hado, Moretti, Ceschi, Cento, Trapani ZERMATT⏲ tempo 1'03" di Gianluca Scanu S iamo un po' in ritardo per raccontare quest'impresa, ma ne val la pena. Dopo le disfatte dell'11 azzurro di Mancini, una Nazionale Maggiore di calcio porta soddisfazione: è quella dello snow-football, allenata da Aldo Noce, che domenica scorsa ha battuto la Francia con una goleada, conquistando il primo titolo europeo dal 2008, anno di nascita di questo torneo. Un percorso netto, come quello dell'Italia di Lippi del 200

UN PROGETTO PER LA CONOSCENZA DELLE DISABILITÀ FISICHE E MENTALI A CHIARAMONTI

Tre relatori assieme al sindaco di Chiaramonti (SS) ed al vice-presidente del Comitato Paralimpico, per sostenere il progetto Agitamus che spieghiamo in questo breve editoriale   ➧ CHIARAMONTI A conclusione di un mese di fruttuoso lavoro indetto dal Comitato Italiano Paralimpico, noto come AGITAMUS, giovedì 14 novembre i tre relatori che hanno dato la loro disponibilità, tra cui il sottoscritto lo scorso 6 ottobre, a presenziare al convegno conclusivo tenutosi nel Centro Anziani Locale durante la mattinata. Tra il pubblico, oltre ai familiari degli atleti ed ad una giornalista della Nuova Sardegna, le due scuole elementari e medie del paese, già presenti nelle giornate d'esposizione delle relazioni, i quali hanno contribuito alla realizzazione dei video e delle lettere in cui spiegavano ciò che avevano tratto dagli incontri negli scorsi giovedì. LE PAROLE DEI RELATORI - In ordine, è intervenuto dapprima il Sindaco di Chiaramonti, che ha ringraziato il