NAPOLI-JUVENTUS È GIÀ AI VELENI: DYBALA ASSENTE, INSIGNE NEL MIRINO, E TORNA ANCHE OSIMHEN

PUBBLICATO NELL'EDIZIONE DEL 9 SETTEMBRE 2021

A due giorni dal match è una raffica di veleni tra De Laureentis e Agnelli, ma nonostante tutto i partenopei sono favoriti: arriveranno sorprese?

Caricamento: 1030548 su 1030548 byte caricati.


NAPOLI - ⏲tempo 1'05"

di Gianluca Scanu
Non c'è Juve-Napoli senza polemiche. Prima i tradimenti, poi il COVID, e ora una situazione di difficoltà per i bianconeri. I partenopei sembrano riavere Osimhen, riammesso dopo una squalifica grazie ad un ricorso , ed un Insigne che lascia sospetti dopo l'allontanamento dagli azzurri. E sembrano essere superfavoriti.

Bianconeri in rebus
Il problema principale dei bianconeri è il caos nel parco attaccanti: l'assente di giornata è Paulo Dybala, coinvolto nel caso tamponi che ha portato alla sospensione Brasile-Argentina. La Joya, dunque, non può essere schierata nella formazione per sabato.

Il probabile 11 di Allegri al Maradona

3-4-1-2
SZCZESNY

CUADRADO DE LIGT CHIELLINI

DE SCIGLIO KULUSEVSKI LOCATELLI RABIOT

 BERNARDESCHI

KEAN MORATA

Si potrebbe dire, allora, "vabbè, cambiamo schema, facciamo un attacco a 2". In esso, Morata è l'unico sicuro per ora, perché un altra pedina è attualmente fuori uso: Federico Chiesa. Gli esami svolti al J Medical danno buone notizie, ma la domanda è: "ora come ora, ne vale proprio la pena di rischiare?". Per Allegri, la risposta è no.
Infatti, Acciughina è corso immediatamente ai ripari, con le proposte di Kean (al suo 2° debutto in bianconero) e Bernardeschi (che però gioca dietro) quale partner di Morata in attacco.

Si spera negli steward
Spalletti, invece, non si preoccupa, e ritrova già le sue due pedine Osimhen, tornato dopo la squalifica della prima giornata contro il Venezia, e Insigne, che stando a voci volanti avrebbe disertato Italia-Lituania per essere disponibile per sabato, lasciando pesanti strascichi polemici, non solo dai tifosi bianconeri, ma da appassionati in generale.

2. Federico Chiesa, attualmente in dubbio

Il problema principale è il pubblico, il cui flusso è temuto. Stando alle parole via radio e TV del questore Giuliano, i cancelli saranno aperti 4 ore prima della partita, ma è richiesto un alto numero di steward, sia per verificare il green pass di entrambe le tifoserie, sia per evitare scontri, vista la rivalità ormai risaputa tra partenopei e sabaudi.

Commenti