Che motivazione, l'italoperuviano, che poi ringrazia i tifosi: "La loro spinta ha acceso in me una miccia".

di Gianluca Scanu
Dopo il titolo di capocannoniere in Serie B non convinci più? Ti blocchi perché la 9 del Milan ti opprime? Niente panico.
Il Benevento restituisce a Lapadula una fiducia che mancava da tempo, che gli è servita per il poker di ieri sera, e che lo ha riportato sulla via del gol.
E lui, tanto per non sbagliare, ha ripagato e ringraziato chi gli ha dato la giusta carica.
I seguaci
Al termine del match, ecco che ha ringraziato tifosi e compagni: "Ci tengo tantissimo a ringraziare i miei compagni di squadra che mi hanno accolto sempre con grandi sorrisi, come già successo l'anno scorso dove c'era un gruppo buono. Adesso lo è ugualmente con l'arrivo di altri ragazzi giovani. Non ho mai avuto il piacere di avere il tifo allo stadio. Sin da subito mi hanno accolto alla grande e questo ha acceso una miccia che era pronta a esplodere. Ci tengo a ringraziare anche tutta Benevento"
1. Lapadula in esultanza dopo un gol in Genoa-Lazio (2018)
Poi le dediche alla sua casa (il Perù, ndr) e ai suoi familiari: "Il Perù mi ha accolto come un figlio, non smetterò mai di ringraziarli per tutto ciò che mi stanno dando.
Questi tre gol sono dedicati alle mie bambine e a mia moglie."
Il tecnico
Il peruviano continua, indicando il motivo per cui Caserta punta tutto su di lui: "Caserta dà molta responsabilità agli attaccanti, dandoci maggiore libertà di stare davanti. Inzaghi, invece, ci chiedeva di giocare di più per la squadra anche se nel finale di stagione è stato diverso."
2. Lapadula in contrasto con Djimsiti in una sfida con l'Atalanta (da Wikipedia)
Sulla scelta di rimanere al Benevento nonostante la seconda retrocessione dalla Serie A, invece, c'è dietro una sorta di sfida personale: "Già l'anno scorso si è visto il professionista, soprattutto nei momenti difficili. E' normale che la categoria è un qualcosa di importante. Non è stato semplice per me scendere in serie B, ma ho le mie motivazioni."
✅I voti di Tribuna Sprint
|
![]() |



Commenti
Posta un commento