Dopo un mese e mezzo di mediocrità per l'infortunio all'anca, ecco una doppietta che lo riscatta: Correa è strapronto per Sheriff e derby
MILANO - ⏲tempo 1'17"
di Gianluca Scanu
Finalmente torna Correa! A due mesi dai problemi all'anca, maturati col Bologna, el Tucu torna in gol con una super doppietta. Dopo un primo tempo sciatto, con una sola occasione (complice anche un Barella in formato super), nella ripresa il protagonista è lui, l'argentino, che mette a segno una doppietta per la vittoria.
Probabilmente vedere Sanchez che sta per prendergli il posto lo ha motivato, e Inzaghi sembra aver ritrovato il suo terminale d'attacco ideale.
Servirà a Sheriff e Milan? Aspettiamo.
100% gol
Il fuoriclasse argentino, segnando oggi, peraltro, ha messo a segno la sua seconda doppietta in campionato. Questo fatto è una statistica interessante: nessuno, prima di lui, in questa Serie A, aveva realizzato una doppietta in ciascuna delle quattro occasioni da gol.
| Focus |
PRIMO POKER TOTALE Più di una doppietta al primo colpo non accadeva da inizio aprile 2021: allora fu Vlahovic a segnare 4 gol con due doppiette per partita. El Tucu, invece, non faceva più di una doppietta da Milan-Lazio del 26 aprile 2021. Infine, Correa è il primo a segnare, da titolare, il suo primo gol contro l'Udinese. |
La sua ripresa show, el Tucu, la commenta così: "Ero incazzato perché non riuscivo a recuperare dall'infortunio. Ora finalmente sto tornando al 100% e sono felice che i miei gol siano serviti per vincere una gara importantissima contro un avversario che non concedeva spazi. Nel primo tempo le cose non mi riuscivano, ma io non smetto mai di provarci. Tutta la squadra è pronta. Anche chi non gioca spesso, quando lo fa è pronto. Ora pensiamo alla Champions, una gara da vincere. Poi penseremo al derby, che sarà sicuramente una bellissima giornata"
Commenti
Posta un commento