E IL PIACENZA SI RIALZA! VITTORIA A ZANICA CON L'ALBINOLEFFE, ORA PIACENTINI A -2

La decide Corbari al 75': ora la zona playoff del girone A è sempre più interessante


ALBINOLEFFE                         2

 

PIACENZA                                  3

ALBINOLEFFE: Rossi; Galeandro, Giorgione, Gusu; Marchetti, Nichetti, Petrungaro (dal 41' st Angeloni), Piccoli (dal 31' st Zoma); Poletti (dal 14' st Tomaselli); Ravasio, Saltarelli.
A disposizione: Concas, De Felice, Doumbia, Facchetti, Freri, Michelotti, Muzio

PIACENZA: Pratelli, Armini (dal 35' st Tafa), Corbari, Gonzi, Marchi; Marino (dal 19' st Bobb), Nava, Parisi; Rabbi (dal 39' st Simonetti), Raicevic (dal 35' st Gissi), Suljic.
A disposizione: Angileri, Burgio, Codromaz, De Grazia, Dubickas, Giordano, Lamesta, Libertazzi

1T: 1-2

GOL: 8' pt Ravasio (ALB), 19' pt Gonzi (PIA), 23' pt Rabbi (PIA), 17'st Galeandro (ALB), 31' st Corbari (PIA)

ZANICA⏲ tempo 0'55"

L'analisi di Gianluca Scanu
Dopo tante beffe subite, ecco finalmente una fatta: il Piacenza espugna l'Albinoleffe Stadium, con grinta e stoicità, non arrendendosi allo svantaggio iniziale. Senza polemiche, senza alibi, il Piacenza è riuscito a beffare un'Albinoleffe che credeva di aver vinto dopo il vantaggio all'8', con due vantaggi, di cui l'ultimo beffardo e valente la vittoria.

Gol e pari
Subito raffica di emozioni: passano 8 minuti e l'Albinoleffe è in vantaggio: cross dal fondo di Galeandro, Ravasio a rimorchio la mette sul primo palo, spiazzando Pratelli.
Se si crede che il Piacenza si arrenda, bè, ci si sbaglia di grosso, anche perché al 15' Raicevic impegna Rossi con un traversone dalla destra, finendo alto. Il gol è solo questione di minuti, e accade al 18': slalom dell'ex Gonzi, conclusione a mezz'altezza sul palo e Rossi spiazzato.

Dura l'ex Gonzi in azione

Ribalta
L'Albinoleffe è scioccato, e al 23' subisce la ribalta: ancora punizione, e Rabbi scaglia un destro dal limite da posizione centrale all'angolino, Rossi ancora impossibilitato a parare.
Ci si aspetta una reazione di casa e invece è il Piacenza a stupire, con una botta da fuori area al 30' di Raicevic, solo traversa.
Al 42' riecco i padroni, con Ravasio che impegna Pratelli dal limite, destro incrociato che finisce in corner: da esso, Giorgione ci prova, ma viene anticipato da Marchi. Intervallo senza recupero.

Prestazione d'addio? Lamesta in azione, probabile partente piacentino

Pazzia
Per la ripresa si annuncia lotta vera, ed ecco che dopo 3' Giorgione ci prova da posizione defilata: Pratelli si supera, Raicevic tenta il tap-in, palo, Corbari finisce fuori.
L'Albinoleffe lotta e rilotta, e al 17' ecco il pari di Galeando: punizione dalla sinistra di Giorgione, colpo di testa in mischia e pallone in porta.
L'ambiente si riaccende, ma per poco, il tempo che Rabbi (31') lavora un ottimo pallone sulla destra, Corbari smarcato intercetta il cross e, da due passi, tira fuori un gol fantastico.
L'Albinoleffe tenta l'ultima carta, con una botta da corner di Tomaselli, che però finisce fuori dallo specchio della porta. E dopo 4' di recupero scialbi, si chiude il posticipo vittorioso del Piacenza.

I gol

8' ALBINOLEFFE 1-PIACENZA 0, GOL RAVASIO
Disimpegno della difesa, cross dal fondo di Galeandro, zampata vincente di Ravasio
18' ALBINOLEFFE 1-PIACENZA 1, GOL GONZI
Azione solitaria dell'ex, pallone a mezz'altezza sul primo palo
23' ALBINOLEFFE 1-PIACENZA 2, GOL RABBI
Punizione precisa e potentissima, pallone all'angolino sinistro
62' ALBINOLEFFE 2-PIACENZA 2, GOL GALEANDO
Punizione di Giorgione dalla sinistra, testata in mischia che finisce in gol
76' ALBINOLEFFE 2-PIACENZA 3, GOL CORBARI
Cross basso dal fondo di Rabbi, Corbari la piazza a rimorchio da due passi



Commenti