PECCHIA CERCA DI GIUSTIFICARSI: "PAREGGIO CHE SAREBBE STATO GIUSTO. BUONAIUTO? CONDIZIONE NON DELLE MIGLIORI"

Le parole di Mister Pecchia, per giustificare una Cremonese troppo altalenante

dalla redazione - ⏲tempo 0'58"

di Gianluca Scanu
Non era arrabbiato dopo la clamorosa sconfitta ad Alessandria, ma mister Pecchia in conferenza non ha risparmiato nessuno, nella sua analisi. Niente complimenti, ma neanche insulti. Una perfetta analisi di una sconfitta che, per certi versi, ci poteva stare.

Pressione
Troppe vittorie, infatti, secondo lui hanno dato alla testa ai tifosi, ma lui sapeva che "sarebbe stata difficile, non abbiamo mai avuto la pazienza di tenere palla e di trovare i giusti varchi: ad un certo punto non c’erano grandi linee di gioco, il gol ha rotto gli equilibri di una prima frazione tutto sommato paritaria."

Coppia bella, che peccato. Ciofani e Di Carmine alle prese con Pisseri in area di rigore

I giocatori
Elemento che è mancato nella ripresa è Buonaiuto, cui lui ha voluto preservarlo perché "la sua condizione non era delle migliori, e quindi non aveva senso rischiare degli infortuni. E’ partito titolare perché era in fiducia, ma bisogna fare delle valutazioni anche a gara in corso.".
Sugli altri citati sulla sua analisi, spiccano Di Carmine e Ciofani, cui dice che "negli ultimi 30 metri non era facile giocare a terra, abbiamo messo tanti cross che non abbiamo chiuso con la giusta cattiveria. Sono due giocatori diversi, hanno già giocato insieme in altre occasioni e quindi si potranno rivedere nuovamente".

Le pagelle

ALESSANDRIA 7,5

Gruppo unito, buona difesa, e un parco attaccanti che oggi si riscopre.

Il migliore

ANDREA ARRIGHINI 7

Per poco non segnava, ma almeno ci ha provato. E lo ha fatto molto bene

CREMONESE 5,5

Una grande idea di attacco, ma troppo disordine in difesa. Quanto serve un Buonaiuto in forma...

Il migliore

MIRCO CARNESECCHI 7

I miracoli che ha fatto lui in questa partita sono da portiere di Champions League: due numeri bellissimi di Lunetta ed una testata di Casarini sottoporta, parati tutti dalle sue mani. E tanto altro.

Commenti