ZAMPA(RO)TA IN FACCIA AL SIENA: BASTA UN RIGORE, E LA REGGIANA SI MANTIENE CAPOLISTA

CALCIO - Serie C - Girone B

Partita tesissima, la decide un rigore di Zamparo: si decide tutto mercoledì contro il Modena. E il Siena deve svegliarsi

REGGIANA                                  1

SIENA                                              0


REGGIANA (4-3-3): Venturi; Rozzio, Rossi (dal 42' st Muroni), Rosafio (dal 24' st Neglia), Cigarini (dal 24' st Radrezza); Luciani, Libutti, Zamparo; Cauz, Sciaudone (dal 32' st D'Angelo), Lanini (dal 24' st Arrighini).
In panchina: Voltolini, Camigliano, Scappini, Marconi, Guglielmotti.
CT: Aimo Diana
SIENA (3-5-2): Lanni; Farcas, Terzi (dal 42' st Dumbravanu), Terigi; Mora, Bianchi, Cardoselli (dal 18' st Guberti), Favalli, Paloschi; Disanto, Meli.
In panchina Mataloni, Marocco, Laverone, Karlsson, Caccavallo.
CT: Pasquale Padalino

GOL: 28' pt Zamparo (REG(rig.))

Arbitro: Longo di Paola, assistenti Basile e Dicosta, IV Di Francesco

Ammoniti: Cauz (REG), Terigi, Cardoselli, Mora (SIE).

Note: spettatori 4.068, incasso lordo pari a 38.002,93€; corner 4-0; recupero 1'-4'

REGGIO EMILIA ⏲ tempo 0'55"

di Gianluca Scanu
Il Siena si becca una granata, a Reggio. Una Zamparo su rigore che vale il primo posto per i padroni di casa, sempre a pari punti col Modena. Una partita dominata dai granata, tra il nervosismo e qualche fallo di troppo nella ripresa. Vabbè, che vuoi che sia, l'importante è conservare la vetta, e la Reggiana ci è riuscita.

Episodi a raffica
La Reggiana, come detto, domina tutto il primo tempo, e si porta in vantaggio ben due volte: la prima al 18', tuttavia annullata, a seguito di un fuorigioco netto di Rosafio al momento di segnare il gol, su lancio di Lanini; la seconda invece, è valida, in quanto è un gol su rigore di Zamparo, causato da un fallo di Lanni su Rosafio. 

Il gol partita Il rigore di Zamparo che regala la vittoria ai granata

Ripresa nervosa
La ripresa è caratterizzata da nervosismo e da notizie che arrivano dagli altri campi, come il vantaggio Modena a Chiavari, che mantiene l'equilibrio e rimanda l'esito di capolista solitaria al derby di mercoledì.
Il nervosismo è causa di una raffica di falli, uno dei quali al 4' costa il giallo a Terigi, ma anche di mancanza di concentrazione, che impedisce alla Reggiana di realizzare il 2-0 come all'andata. Neppure gli ingressi di Arrighini e Sonny D'Angelo causano un cambio di passo. Il Siena non riesce a realizzare, la Reggiana non trova il 2-0, e si chiude con 3 punti che inguaiano i toscani e mantengono alta la capolista in vista del big-match.

Commenti