TENNIS - Roland Garros

Jannik tutto facile con McDonald, Camila strazia la Sabalenka. Sonego bene, ma deve arrendersi a Ruud all'ultimo set
IL MATCH PRINCIPALE
MACKENZIE MCDONALD 0 |
JANNIK SINNER 3 |
Primo set: 3-6
Secondo set: 6(6)-7(8)
Terzo set: 3-6
Ace: 3-4
Doppi falli 2-2
Break point: 1/8-3/12
PARIGI⏲ tempo 1'18"
di Gianluca Scanu
La favola Sinner continua anche ai Roland Garros. L'altoaltesino domina abbastanza facilmente McDonald, continuando il suo buon 2022. Due volte 6-3, con in mezzo un pareggio evitato, che forse è stato l'unico vero momento di lotta del match. Così, Sinner vola ai quarti, accompagnando Camila Giorgi e vendicando il compagno Lorenzo Sonego, sconfitto da Ruud all'ultimo set.
Tradizione proseguita
E' il terzo anno consecutivo che il piemontese riesce ad arrivare agli ottavi della competizione: la vittima di turno è Mackenzie McDonald, superato grazie alla solidità nella gestione del match, anche nei momenti di sofferenza maggiore. Addirittura, entra in campo il sacrificio, visto che nel secondo set ha dovuto annullare ben 11 set point per evitare di prolungare la sfida al quarto parziale.
Due volte 6-3, grazie alla grinta e all'attenzione in battuta, con tra l'altro un allungo decisivo nel terzo set, sfruttando l'unica palla break del set che garantisce la vittoria definitiva e gli ottavi.


🔺Le altre due facce Lorenzo Sonego, sconfitto, e Camila Giorgi, vittoriosa (LaPresse)
Il resto dei tennisti
Al successo di Sinner fa da contraltare l'amara sconfitta di Sonego, ottenuta contro l'ottava testa di serie Ruud. Amara perché combattuta: passato in svantaggio di un set a 0 (6-2), il nostro tennista si è rialzato fino a rimontare per 2-1, grazie a un soffertissimo 7(3)-6 e a un 6-1 senza patemi, grazie ad un fantastico tie break e a un terzo set perfetto in dritto e rovescio. Sembra fatta, ma Ruud ha una reazione d'orgoglio e mette sotto il nostro tennista, grazie ad un break vincente sul suo 5-4 che gli garantisce la vittoria.
Dalla parte femminile sorride Camila Giorgi, che raggiunge agli ottavi la Trevisan, grazie a un secco 2-1: 6-4 per la Sabalenka nel primo set, poi 6-1 e 6-0 con perfetta gestione, che valgono il passaggio.
Commenti
Posta un commento