ZANETTI IN ESCLUSIVA A SKY SPORT: DYBALA PARLA CON ZANETTI, ALLO STADIO CI SONO ANCHE AUSILIO E BACCIN

Calciomercato - Serie A


Pupi ai microfoni di Sky Sport parla nel pre-partita dell'Integration Heroes Match: consolazione dei giocatori, Perisic e... il futuro in attacco

MILANO - ⏲tempo 0'57"

di Gianluca Scanu

Dopo uno scudetto perso per pochissimi punti, solo una persona può consolare il popolo nerazzurro come solo lui sa fare. Il vicepresidente ed ex Capitano Javier Zanetti, dopo la triste domenica nerazzurra, ha parlato a Sky Sport prima della partita speciale Integration Heroes Match, organizzata da Samuel Eto'o a San Siro, sia sulla stagione passata, che su quella che sta per iniziare (tempo 3 mesi, ma ci siam capiti).

Consolazione
Colui che, da capitano, pianse per lo scudetto perso nel 2002 e quel pari nell'euroderby che costò la finale di Champions nel 2003, può benissimo capire il dolore ei giocatori nerazzurri: "Noi abbiamo dato tutto, la stagione resta molto positiva con due coppe, poi abbiamo lottato fino all'ultima giornata anche in campionato. Non dimentichiamoci che siamo stati campioni d'italia l'anno scorso e veniamo da tre anni di grande lavoro, vogliamo continuare". Altra consolazione è il bilancio definito positivo da Pupi, con due trofei e non solo: "L'analisi è giusta, per quello dico che la stagione è stata molto positiva. Abbiamo fatto un gran lavoro, con grande umiltà, siamo usciti a testa alta in Champions col Liverpool dando tutto ciò che avevamo. In campionato ci abbiamo provato fino all'ultimo, bravo il Milan a vincere. Vogliamo continuare la crescita che passa dal lavoro di tutti"

🔺Buoni propositi L'abbraccio tra Dybala e Zanetti (LaPresse)

Futuro
Due punti scottanti, poi, son stati toccati dall'ex capitano. In primis, quello che verrà ricordato come il tormentone estivo, ovvero Dybala, con cui si è abbracciato: "Sì, perché siamo amici, lo conosco da quando aveva 16 anni. E' un grande giocatore e una grande persona, abbiamo parlato tanto ma non di futuro. C'è tempo per tutto, parliamo di un grandissimo giocatore; sicuramente Ausilio e Baccin faranno il meglio per rinforzare la squadra. Magari hanno salutato Dybala, non lo so perché io ero in campo, ma parliamo di due grandi professionisti, siamo un grande gruppo di lavoro. Vogliamo continuare a essere competitivi". L'altro, ovviamente, è Ivan Perisic: "Ha avuto una grande stagione, è stato molto positivo per noi. La volontà nostra (di rinnovare, ndr) c'è da novembre, dipenderà da lui"

Commenti