CAGLIARI, ECCO UN REGALO PER TE: DI PARDO SULLA FASCIA DESTRA, L'ESPERIENZA IN SERIE B CONVINCE I SARDI

Calcio -Serie B

Mancava solo l'ufficialità per l'esterno bianconero: Di Pardo, ora, è ufficialmente un giocatore del Cagliari

CAGLIARI - ⏲tempo 0'57"

di Gianluca Scanu

Era nell'aria da tempo, e ora è ufficiale: il trasferimento di Alessandro Di Pardo al Cagliari è ora cosa fatta.
I rossoblù lo seguivano da tempo, e dopo le ottime prestazioni con Vicenza e Cosenza (allenata, guarda caso, da un ex Cagliari, Bisoli) l'esterno destro è finalmente giunto al Cagliari, che ha trovato l'accordo con la detentrice del cartellino, ossia la Juventus.

Il ruolo
Anche se il ruolo originale sarebbe il "quinto" di centrocampo, qui al Cagliari opererà in fascia destra. Una fascia che, per il momento, visto il mercato molto competitivo, vede la sola presenza di Zappa. Un aiutante formidabile per la risalita in Serie B, visto che Nàndez è sempre più vicino al Monza e Rog è nel mirino della Sampdoria, oltre che per le sue doti atletiche e tecniche, cui spicca un destro impressionante.
 

Il film di Di Pardo

Prime esperienze

Un giovane Di Pardo, reduce dalle giovanili di Rimini e SPAL, alla Juventus U23: 65 presenze in 4 anni, e anche 2 gol

Qualche onore

Di Pardo nel 2021, con la maglia della prima squadra durante un'amichevole

Prestiti convincenti

Le esperienze del riminese con Vicenza e Cosenza: coi vicentini segna anche 1 gol, contro il Pordenone, nella seconda foto ecco un esempio di tecnica e stile

L'eredità
Il riminese, peraltro, porta con sè buone esperienze sia nelle big, precisamente nella Juventus, e poi in Serie B, dove a Vicenza e Cosenza ha mostrato tecnica, atletismo e voglia di emergere. 30 presenze nel campionato cadetto, condite anche da un gol (segnato al Pordenone) sono ingredienti che hanno convinto i sardi a fare l'affare. Starà a lui confermare tali tesi e contribuire a riportare il Cagliari in Serie A.

Commenti