Calciomercato - Serie A
L'ad Milan ha annunciato un colloquio con nerazzurri e bergamaschi: "il brasiliano vale più di 20 milioni di euro"
MILANO - ⏲tempo 0'57"
di Gianluca Scanu
Il mercato nerazzurro, dopo Mkhitarian, le idee Lukaku bis e Dybala, e gli obiettivi Asllani e Bellanova, si fa sempre più vivo. Nuovo obiettivo è Ederson, centrocampista della Salernitana, dopo le buone prestazioni che hanno aiutato la Salernitana ad ottenere un'inaspettata salvezza. A contribuire all'interesse dei nerazzurri l'amministratore Maurizio Milan, che informa la volontà di accettare l'offerta sia dei vice-campioni d'Italia, sia dell'Atalanta.
L'affare
Sbarcato in Serie A a gennaio, il centrocampista brasiliano ha subito mostrato tecnica e stile, tanto da metterci poco a conquistare un posto da titolare nella formazione granata, diventando un insostituibile nella "direzione" Nicola per la corsa alla salvezza.
Nelle idee nerazzurre, in questo momento, sarebbe l'alternativa pronta ad Asllani, nel caso in cui non dovesse arrivare. Non sarebbe un vice-Brozovic, vero, ma sarebbe comunque un'ottima riserva, per un prezzo, tuttavia, ostacolante per i nerazzurri, ossia 20 milioni di euro, come confermato dall'ad Milan.
Il personaggio ai raggi X |
Ederson José dos Santos Lourenço da SilvaEtà: 23 anni Altezza: 1,83 m Peso: 86 kg Partite totali: 91 (in Serie A 15, 2 gol) Ruolo: mediano-mezzala di centrocampo Caratteristiche: letture giuste, buona visione, capacità di assist-man, precisione nei tiri da fuori area Schema di centrocampo: 2 o 4 giocatori |
Milan dice...
"Stiamo dialogando con l'Inter. C'è interesse da parte loro e c'è un'offerta tangibile dell'Atalanta. La volontà del calciatore sarà decisiva. La valutazione supera comunque i 20 milioni di euro. Ci potrebbe essere anche un club straniero in arrivo la prossima settimana". Queste le parole dell'ad Maurizio Milan a Il Mattino. Parole che infiammano l'intesa, che potrebbe essere risolta dall'inserimento della contropartita Esposito, reduce di un'ottima annata in Svizzera al Basilea.
Commenti
Posta un commento