Fratelli Pinna, aiutate la Torres! Rinnovo in arrivo, ma occhio a Sabatini

Calcio -Serie D Girone G

Riccardo e Samuele Pinna verso la riconferma, così come Ruocco, ma Sabatini potrebbe tornare nel Lazio: la situazione di mercato in casa Torres

SASSARI - ⏲tempo 1'14"

di Gianluca Scanu

Si attende la risposta per la Serie C, ancora, in casa Torres. Il 19 luglio si avvicina, ma nel frattempo si deve pensare al calciomercato. In un giorno, infatti, si registrano 4 operazioni, ovvero 3 conferme e un rischio di cessione. Rispettivamente: Samuele e Riccardo Pinna, Ruocco e Sabatini. Godiamoci questi "colpi di mercato", in attesa di vedere la sorte martedì mattina.

Patrioti
I fratelli Pinna, peraltro, pare abbiano confermato per amor di Sassari o, ancor di più, della stessa Torres dove sono cresciuti. Due giovani (2000 Riccardo e 2001 Samuele), sono ormai pedine fondamentali della formazione di mister Greco. Riccardo Pinna, in 16 partite, ha dimostrato più volte disponibilità a sacrificarsi, spostandosi spesso dalla zona centrale di difesa (la sua posizione classica) a quella mancina, e arriva a disputare la quinta stagione consecutiva coi rossoblù; Samuele, invece, ha totalizzato ben 9 presenze in più del fratellone (25) tra campionato e Coppa Italia, segnando peraltro 5 gol e confermandosi un toro scatenato capace di rompere gli equilibri in zona offensiva. Vedremo se sarà così anche l'anno prossimo, che sia in Serie C o Serie D.
 
🔺Il simbolo Riccardo Pinna, 22 anni, in azione in campionato (GettyImages)
Chi rimarrà 
E poi c'è un concetto di "medaglione a due facce": chi rimane e chi potrebbe andar via. Rimane, infatti, Francesco Ruocco, che stamattina ha trovato l'accordo con la società per la permanenza. Il capitano, che porta nell'ultima stagione 33 partite tra campionato e Coppa, 5 gol e 6 assist, nonché il ruolo da protagonista nello storico match con l'Afragolese, ha rinnovato il contratto intorno alle 9:30, seguendo l'esempio di Garau, Scotto, Dametto, Antonelli, Tesio, Masala e Ferrante. Discorso inverso, però, per il parco attaccanti: dopo le voci di un possibile addio di Kujabi, destinato al Frosinone, la Torres potrebbe perdere anche Sabatini, attratto dalla scatenatissima Lupa Frascati, peraltro nella regione natìa del bomber che, più volte partendo dalla panchina, ha totalizzato 13 presenze e 6 gol (2 decisivi). Starà, quindi, al giocatore laziale decidere il suo destino.

Commenti