GARDINI, TORNA IN PANCHINA! LA NEOPROMOSSA MADDALENA LO SCEGLIE, OBIETTIVO SALVEZZA

Calcio -Serie D

Obiettivi salvezza e mercato, per i neopromossi dell'Ilvamaddalena: e che gran mossa in panchina

LA MADDALENA- ⏲tempo 1'00"

di Gianluca Scanu

Quel che fa l'Ilvamaddalena, per ora, sembra ben fatto. Dopo la promozione in Serie D, è il momento di fare sul serio: via Acciaro, guida della squadra durante la doppia promozione dalla Promozione alla Serie D, dentro un mister carismatico e conoscitore di tale categoria. Chi meglio di un ex Torres come Aldo Gardini, recentemente esonerato dall'Ostiamare? Ecco, appunto. Stamattina, l'annuncio da parte della società toscana del suo ingaggio, assieme al vice Manuel Moro.

Esperienza

Per l'obiettivo principale, ovvero la salvezza, non ci dovrebbero esser problemi nell'integrazione del tecnico: alla guida di Lanusei, Torres (prima del passaggio della proprietà ad Abinsula) e Ostiamare, oltre che della Nuorese, il romano si è distinto nel guidare le squadre ben oltre la zona di sicurezza. Tre promozioni sfiorate, ed una salvezza con i rossoblù, seppur all'ultimo istante, che hanno convinto i galluresi isolani all'ingaggio.

Futuro in obiettivi

Gioia del romano dichiarata tramite le parole in conferenza: "Sono onorato di essere l’allenatore dell’Ilvamaddalena, una società storica e con una dirigenza composta da persone serie e competenti. Ritorno in Sardegna, terra che ormai considero una seconda casa, con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Nei prossimi giorni sarò sull’ isola per programmare insieme alla società la nuova stagione". Chiaramente, cara Ilvamaddalena, non basta un tecnico conoscitore e carismatico come Gardini: per tentare almeno la salvezza, servirà un mercato ragionato e conforme alle idee del neo-tecnico. Ma questo si vedrà in breve futuro, si spera.

Commenti