(ripubblicato) Dura l'ex, per il Gubbio! Fisch fa 5, Mercadante batte gli umbri

#SERIECNOW TORRES IN LOTTA

GUBBIO
A cura di Piergiuseppe Fiori

Con il bottino messo a segno anche al Pietro Barbetti, stadio che l'anno scorso diede la vittoria del campionato di Serie C al Cesena, la Torres al termine di questa giornata si garantisce almeno il secondo posto

Di fronte a 1.150 spettatori la partita si accende dopo 10’: passaggio all’indietro per Venturi, il giocatore degli umbri controlla in maniera imprecisa e rinvia sui piedi di Fischnaller, che non si fa pregare per coordinare il pallone col corpo e tirare forte rasoterra, pallone che lambisce il primo palo e finisce in rete 1-0.

Il Gubbio prova a rispondere al 15’: tiro da fuori area di Rosaia, Zaccagno devia sopra la traversa. Al 33’ Fischnaller si divora il gol del 2-0, inciampando sul pallone davanti al dischetto. Risponde Tommasini al 42’, con girata e tiro dal limite, Zaccagno rilancia lungo.

Secondo tempo che si apre con un fallo di Tozzuolo su Scotto, non visto dall’arbitro. Al 4’ il pareggio del Gubbio: cross teso da destra di Zallu, Zaccagno respinge, Corsinelli sul tap-in sigla l’1-1. La Torres può però sospirare al 22’: fallo di Franchini ai danni di Mastinu, punizione per i sassaresi sull’out di sinistra, i saltatori rossoblù salgono in area, Mercadante di testa riporta i suoi in vantaggio. Un gol dell’ex, che i rossoblù riescono a trattenere nonostante la carica suonata dagli umbri. Tommasini al 30’ sfiora il gol del pareggio, bevendo Zaccagno, Dametto salva sulla linea. Prima del finale ancora Tommasini cerca il pareggio, a tu per tu con Zac calcia centrale, pallone in corner. Un corner che non verrà mai battuto: la formazione sassarese batte gli umbri e si conferma imbattuta dopo 7 giornate.

Commenti