Serie BKT - Dopo 6 anni, ritorna il derby Mantova-Cosenza

#SERIEBKT DERBY LOMBARDO

Cremo chiamata ad una reazione dopo i troppi gol presi, Mantova in ottime condizioni

MANTOVA
A cura di Gianluca Scanu

Dopo otto anni di assenza, rieccole l'una opposta all'altra. Mai Mantova e Cremonese sono state amiche, e non lo saranno nemmeno oggi, dato che il posticipo della Serie B promette alto combattimento. Possanzini ha dichiarato che il Mantova è in buone condizioni e si è preparato con cura. I giocatori sono consapevoli che avrebbero potuto ottenere di più nelle ultime partite e sono determinati a farlo ora contro la Cremonese. Giocare in casa, in un ambiente caldo, offre l'opportunità di fare una grande partita.

Cremo, chiudi la difesa. C'è però anche da dire che la Cremonese è oggi chiamata ad una reazione, anche in proporzione all'ampio passivo subìto finora. I ragazzi di Corini, finora, hanno incassato troppi gol, con una media di 1.33 reti a partita, solo sei squadre hanno fatto peggio: Modena, Cesena, Sudtirol, Brescia, Cittadella e Frosinone. È difficile spiegare questa situazione, dato che la difesa è rimasta quasi invariata rispetto alla stagione precedente. L'unico nuovo innesto è Fulignati, considerato uno dei migliori portieri della categoria. La squadra spera di trovare il giusto equilibrio e tornare ai livelli dell'anno scorso.

Obiettivo approfittarne. Possanzini è fiducioso che il Mantova possa sfruttare questa occasione per migliorare la propria posizione. Le ultime partite non hanno portato i risultati sperati, ma la squadra ha lavorato duramente e ora è pronta a mostrare il proprio valore. Giocare contro la Cremonese, che ha avuto difficoltà a difendersi, rappresenta una grande opportunità. E chissà che, a distanza di 6 anni, non riesca anche a coronare - per ora - il suo ottimo campionato con la vittoria del derby.

Commenti