#SERIEAENILIVE L'ANALISI DI EMPOLI-COMO
L'ex Torino segna e decide nel secondo tempo, gettando nella crisi i lariani: la formazione di Fabregas non vince dal 29 settembre
Sospiro per l'Empoli, crisi per il Como. Gli azzurri ritornano alla carica dopo cinque partite e segna la prima rete casalinga. Pietro Pellegri sblocca il match contro un Como ampiamente rimaneggiato al 3' del secondo tempo, ma soprattutto fa pagare certe decisioni di formazione discutibili al Como. Fabregas infatti, scommettendo su Belotti (altro ex Toro di serata), non ottiene risultati, e ora la classifica si complica per il Como, fermo a quota 9 punti, a un punto dalla zona retrocessione. Mentre l'Empoli si gode una settimana nella parte sinistra della classifica, i lariani devono guardarsi alle spalle: il Genoa, con la contemporanea vittoria a Parma, li ha agganciati in classifica, sotto di un punto ci sono, in zona retrocessione, Monza, Venezia e Lecce. Un punto, appunto: una loro vittoria domenica potrebbe gettare il Como nella zona retrocessione.
Il match. La partita, caratterizzata da molti cambiamenti per entrambe le squadre, vede un Como in difficoltà senza quattro centrocampisti chiave. L'inizio è lento, con poche occasioni per entrambe le formazioni. Il Como ci prova con Fadera e Belotti, ma senza successo. L'Empoli chiude gli spazi e approfitta degli errori altrui, con Reina incerto nell'impostazione. Dopo un primo tempo sullo 0-0, l'Empoli trova il gol del vantaggio: 3', Pellegri penetra in area, diagonale potente che buca Reina ed entra in rete. La formazione di casa ora è in pieno controllo del match e a tratti sfiora il raddoppio, mentre il Como cerca disperatamente il pareggio con un assetto iperoffensivo, senza cambiare l'inerzia della sfida. Colombo tre volte dal limite manca di poco il k.o., ma va bene così: l'Empoli esulta per una vittoria pesantissima, agganciando il Torino al decimo posto con 14 punti. Il Como, senza vittorie dal 29 settembre, resta a 9 punti, raggiunto contemporaneamente dal Genoa, e con Monza, Venezia e Lecce distanti solo una lunghezza. Fabregas dovrà trovare presto una svolta, la prossima sfida contro il Genoa pre-sosta potrebbe essere una ghiotta occasione.
Commenti
Posta un commento