#SERIEAENILIVE PAREGGIO ALL'ARRABBIATA
Lo scozzese segna da pochi passi, Calha dalla distanza nega la vittoria ai partenopei. Atmosfera infiammata nella ripresa: rigore per un dubbio fallo su Dumfries, Calha colpisce palo pieno e sbaglia il suo primo penalty in Serie A. Classifica cortissima in zona alta.
INTERNAZIONALE 1
NAPOLI 1
Finisce 1-1 il big match Inter-Napoli nella 12esima giornata di Serie A. Il Napoli sblocca il risultato al 23' con un gol di McTominay sugli sviluppi di un corner, ma l'Inter risponde allo scadere del primo tempo con un tiro da lontano di Calhanoglu. Nella ripresa, i nerazzurri crescono e hanno la grande occasione di ribaltare il match a un quarto d'ora dalla fine, ma Calhanoglu sbaglia un rigore colpendo il palo. Inzaghi frena dopo due vittorie consecutive, mentre Conte resta in vetta con soli due punti di vantaggio sulla Juventus, che è sesta in classifica.
Due gol in un tempo. L'Inter inizia la partita gestendo il possesso palla e cercando di lavorare ai fianchi un Napoli molto compatto. La prima buona occasione è per gli ospiti, con Kvaratskhelia che però non riesce a segnare. L'Inter cerca di spingere sulla corsia destra, ma è il Napoli a sbloccare il risultato con McTominay. I campioni d'Italia reagiscono con veemenza, ma senza sbocchi offensivi. Acerbi interviene salvando un pallone pericoloso e avendo l'occasione più grande per l'Inter, ma il suo tiro è respinto da Meret. Al 43', Calhanoglu segna con un tiro da lontano, pareggiando il risultato.
Rigore e veleno. La ripresa inizia con un tiro di Dimarco che colpisce il palo esterno. Il Napoli contiene efficacemente l'Inter, ma non riesce a trovare spazi nelle ripartenze. Acerbi limita Lukaku, e Conte inserisce Lobotka per gestire meglio il possesso palla. Al 68', Dimarco spaventa Meret, che salva in corner. Il Napoli sembra stanco e l'Inter ha la grande occasione di ribaltare il match con un rigore assegnato per un fallo su Dumfries. Calhanoglu sbaglia colpendo il palo. L'Inter continua a premere, ma Meret respinge un tiro di Barella. All'ultimo minuto di recupero, Simeone ha un'occasione per diventare l'eroe della serata, ma sbaglia il tiro sopra la traversa.
Commenti
Posta un commento