#TENNISATP NITTOATPFINALS
In 1:25' Sinner sbriga la pratica: 6-3 il primo set, nel secondo l'altoatesino numero 1 gestisce di fronte alla reazione dell'australiano, poi trionfa 6-4. Domani la sfida a Fritz
JANNIK SINNER (#1) 2
DE MINAUR (#8) 0
Vittoria perfetta di una partita perfetta: Sinner comincia nel migliore dei modi anche il Nitto ATP Finals, dove partiva da vicecampione della scorsa edizione (dove fu sconfitto in finale da Novak Djokovic , battuto poi in Coppa Davis). 2-0 (6-3, 6-4) contro Alex De Minaur, in cui l'azzurro - numero uno al mondo - controlla il match nonostante l'australiano cerchi di resistere nel secondo set, mettendo il cuore oltre l'ostacolo e tentando il colpaccio di fronte a un po' di difficoltà dell'altoatesino, condita da qualche errore. Nulla di grave: Sinner vince e si prepara alla sfida di martedì contro Taylor Fritz, che nel pomeriggio ha sconfitto il russo Medvedev con lo stesso punteggio.
Chi ben comincia. Il cammino di Sinner alle ATP Finals inizia bene, anche se nel secondo set incontra qualche difficoltà. Contro un avversario sulla carta abbordabile come De Minaur, #8 del Ranking ATP, il nostro tennista re del tennis per il 2024 vince senza problemi il primo set con un 6-3 che indirizza il match. Nel secondo set, l'australiano cerca di rimanere in partita, ma Sinner, nonostante alcuni errori, riesce a riprendere il controllo e chiudere l'incontro in un'ora e 25 minuti.
Il commento
SINNER: INIZIATO BENE
Ai microfoni di Sport Mediaset, subito dopo il match, l'altoatesino si mostra sorridente, soddisfatto e con la testa al match di martedì sera contro Fritz: "Ovviamente dopo questa settimana ci sarà comunque la Davis, ma il circuito ATP finisce qui e sono contento che i tifosi siano venuti perché non c'è posto più bello dove chiudere. Non aver giocato a Roma mi ha fatto male, giocare qui a Torino è ancora più bello. Lo scorso anno sono andato vicino al titolo, vedremo quest'anno. Ho iniziato bene, poi vedremo come andrà il torneo. Da un po' non giocavo un match ufficiale, siamo arrivati una settimana prima per preparare il torneo al meglio. Fritz ha giocato molto bene, serve meglio di De Minaur e sarà difficile. Ci penserò dopodomani"
Cuore australiano. De Minaur cerca di mettere in campo tutte le sue energie, ma non riesce a mantenere il ritmo di Sinner, che mostra maggiore velocità e sicurezza. La chiave del match sono le prime di servizio, con Sinner più costante rispetto all'australiano, che si complica la vita sulle seconde. Dopo il match, Sinner si dichiara soddisfatto, ma già concentrato sulla prossima sfida contro Fritz, sottolineando l'importanza di giocare a Torino e la difficoltà della competizione.
SINNER
DE MINAUR
Commenti
Posta un commento