(in aggiornamento)
A cura di Gianluca Scanu
Con l'avvicinarsi del 2025, Charles Leclerc si prepara ad accogliere sir Lewis Hamilton. Del resto, il monegasco ha più volte parlato positivamente della collaborazione con il sette volte campione del mondo, esprimendo volontà di lavorare insieme al team. In una recente intervista sul sito ufficiale della Formula 1, Leclerc ha fatto un bilancio della stagione conclusa a dicembre ad Abu Dhabi: "Abbiamo fondamentalmente lottato per il titolo in due occasioni negli ultimi tre anni. Nel 2022 non abbastanza a lungo... Questo però ci ha permesso di crescere. Io sono cresciuto molto come pilota e penso che siamo cresciuti molto anche come squadra. Non è una cosa scontata perché, quando non vinci per tanto tempo, la composizione della squadra cambia e per molte persone all'interno del team si trattava della prima volta che la Ferrari era in lotta per il titolo."
Bilancio del 2024. In evidenza due aspetti fondamentali: la crescita costante durante la stagione e l'importanza di mantenere questo slancio nel passaggio dal 2024 al 2025 per puntare ai titoli mondiali. Leclerc sottolinea come, negli ultimi tre anni, la squadra abbia lottato per il titolo in due occasioni, crescendo molto nonostante le difficoltà. Inoltre, un elogio il lavoro svolto insieme a Carlos Sainz, evidenziando i progressi del team: "Eravamo molto più vicini ai nostri diretti rivali e in alcune gare probabilmente la macchina più veloce in pista. Questo grazie al lavoro fatto a casa a Maranello, grazie a Carlos, grazie a me e alla squadra in pista: abbiamo lavorato bene sugli aggiornamenti."
Propositi Ferrari. Leclerc concorda con Lando Norris sull'importanza di non dare per scontato che finire bene una stagione significhi iniziare quella successiva con lo stesso slancio. Come lui, ricordiamo quanto la Ferrari abbia avuto annate competitive, per poi faticare all'inizio della stagione successiva, e la necessità di imparare dagli errori del passato, anche durante la pausa invernale. Infine, una sottolineatura sull'importanza di iniziare il 2025 nel miglior modo possibile, facendo tesoro delle lezioni apprese. L'obiettivo è mantenere la continuità e la determinazione per non perdere terreno rispetto ai concorrenti e puntare ai titoli mondiali.
Commenti
Posta un commento