#SERIEATIM STOP VIOLA
FIORENTINA 1
UDINESE 2
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens (41' st Parisi); Cataldi, Adli (17' Mandragora); Colpani (26' st Ikoné), Beltran (17' st Gudmundsson), Sottil (26' st Kouamé); Kean.
PANCHINA: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Moreno, Martinez Quarta, Richardson.
CT: Palladino
AMMONITI: Sottil per per proteste, Kouamé per fallo
ESPULSI: nessuno
CAMBI DI SISTEMA: dal 13' st 4-4-1-1
UDINESE (3-5-2): Sava, Kristensen, Kabasele, Touré (1' st Abankwah); Ehizibue (42' st Modesto), Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp (22' st Atta), Zemura; Thauvin (42' st Bravo), Lucca.
PANCHINA: Piana, Padelli, Kamara, Palma, Ebosse, Pejicic, Sanchez, Pizarro.
CT: Runjaic
AMMONITI: Zemura per fallo, Kristensen per fallo, Ehizibue per fallo, Sava per fallo, Lovric per proteste
ESPULSI: nessuno
CAMBI DI SISTEMA: nessuno
ARBITRAGGIO: sig. Marcenaro (Genova), assistenti Bindoni e Tegoni, IV Cosso, VAR Pezzuto, AVAR Maresca
Note: spettatori 20.505, incasso pari a €480.966,00; cielo nuvoloso, terreno in buone condizioni; tiri 14-11, falli 10-14, corner 10-2, fuorigioco 5-1, recupero 2' pt-5' st
FIRENZE
L'ANALISI di Gianluca Scanu
I gol. Palladino dà fiducia a Sottil accanto a Beltran, con Cataldi ed Adli in regia; per Runjaic. Sottil viene atterrato da Kristensen e, dopo una revisione in campo, viene assegnato un rigore. Kean realizza il gol dell'1-0 con un tiro centrale. Anche l'Udinese reclama un rigore, ma il controllo non porta a nulla. Il primo tempo si chiude con la Fiorentina in vantaggio e un ritmo di gioco piuttosto tranquillo. Tuttavia, nel secondo tempo, la situazione cambia rapidamente. Al 49', Lucca segna il gol del pareggio con un tiro di prima intenzione. Poco dopo, lo stesso Lucca tenta una spettacolare rovesciata, ma colpisce il palo. La rimonta dell'Udinese si concretizza al 57' con un preciso tiro a giro di Thauvin che beffa il portiere de Gea.
🎥La moviola
Stop al record. L'allenatore Palladino della Fiorentina risponde inserendo Mandragora, Ikoné, Kouamé e Gudmundsson per cercare di cambiare le sorti del match. Al 74', Sava commette un errore e Kouamé di testa rischia di servire un assist perfetto per Kean, che però manca il tap-in. Nei minuti finali, Sava para un tiro di Ikoné, garantendo il 2-1 finale per l'Udinese. Questo risultato è particolarmente significativo poiché la Fiorentina non perdeva in campionato da marzo. Runjaic, l'allenatore dell'Udinese, ottiene così una vittoria storica, dimostrando una grande reazione dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l'Inter.
Supersintesi #rafficagol
Commenti
Posta un commento