#LBABASKET DINAMO LANCIATA
LAZIO 0
INTER 6
Primo tempo: 0-2
Gol: 41' pt Calhanoglu (rig), 45' st Dimarco, 6' st Barella, 8' st Dumfries, 32' st Augusto C., 45' st Thuram
LAZIO(4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila (28' Gigot - 1' st Lazzari), Patric, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen (12' st Tchaouna), Pedro (12' st Dele-Bashiru), Zaccagni; Noslin.
PANCHINA: Furlanetto, Mandas, Pellegrini, Castrovilli, Dia.
CT: Baroni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (1' st Darmian), De Vrij, Bastoni (18' st Carlos Augusto); Dumfries, Barella (29' st Zielinski), Calhanoglu (18' st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
PANCHINA: Martinez, Calligaris, Palacios, Frattesi, Buchanan, Arnautovic, Correa, Taremi.
CT: S. Inzaghi
Atalanta e Napoli, siete avvertite: l'Inter c'è e lo fa sapere. All'Olimpico va in scena tutt'altro che un 5 maggio 2.0: la Beneamata travolge la Lazio con un netto 6-0, portandosi a soli 3 punti dall'Atalanta con una gara ancora da recuperare. Una partita perfetta, quella dei campioni d'Italia, in cui prima si difendono di fronte a un buon primo tempo laziale, e poi si scatena a suon di gol, come non mai in questo campionato. L'unico rimpianto si chiama Lautaro Martinez, ancora a secco di gol, ma di fronte alla "tombola" natalizia anticipata poco importa: i nerazzurri, sempre con l'asterisco in classifica, sono ancora in corsa e lo dimostrano.
Difesa e bombardamento. Senza Castellanos (squalificato), Romagnoli e Vecino, la Lazio di Baroni tiene testa fino alla mezz'ora, finché un'Inter che punta ora sui titolarissimi sblocca il match su un contestato rigore al 41': è ovviamente Calhanoglu a trasformarlo, con Dimarco che raddoppia su assist di Dumfries al 45'. Questi gol spaccano la gara e mettono l'Inter in controllo. Nella ripresa, l'Inter dilaga: Barella segna un gol spettacolare dal limite al 51', seguito da un colpo di testa di Dumfries al 53'. Carlos Augusto realizza il quinto gol al 77' con una gran giocata, e Thuram chiude la partita con un guizzo in area al 90'. Con gli ingressi di Lazzari e Darmian, l'Inter continua a gestire il ritmo della partita, dominando in tutte le zone del campo. La squadra nerazzurra attacca con molti uomini e Barella è letale nel colpire dal limite, portando il punteggio sul 3-0.
Goleada. Dumfries aumenta ulteriormente il vantaggio con un altro colpo di testa, rendendo la partita una vera esibizione per l'Inter. Nel finale, con l'Inter avanti di quattro gol, Inzaghi gestisce le forze e inserisce Carlos Augusto, Asslani e Zielinski. Proprio Carlos Augusto segna il quinto gol su assist di Dimarco, sottolineando la superiorità nerazzurra nella costruzione del gioco. Zielinski manca un'occasione, ma Thuram sigilla il 6-0 definitivo. Dopo 4', cala in anticipo il sipario: game, set, Inter, che col morale così alto attenta alla vetta della classifica e avverte Atalanta e Napoli che rispetto all'anno scorso la garra charrua non è scomparsa affatto.
Commenti
Posta un commento