Musetti paga un secondo set sbagliato: Muner vince in rimonta in 3 set, in

#TENNIS HONGKONGOPEN

Suicidio del nostro tennista che, dopo aver dominato il primo set: in 2h e 38 il nostro cede al numero 62 al mondo, che al prossimo turno incontrerà il francese Muller

LORENZO MUSETTI 1

JAIME MUNAR            2

Set: 2-6, 7(7)-6(4), 7-5

HONG KONG

A cura di Gianluca Scanu

Comincia con un suicidio il 2025 del tennis italiano Musetti perde clamorosamente l'opportunità di raggiungere la semifinale all'ATP di Hong Kong, arrendendosi a Jaume Munar, numero 62 del mondo, con il punteggio di 2-6, 7-6, 7-5. La partita, durata più di due ore e mezza, ha visto un Musetti convincente solo nel primo set, ma poi è inciampato in una serie di errori, consegnando la vittoria allo spagnolo. Un passo indietro rispetto alla brillante prestazione contro Gabriel Diallo, lasciando un senso di amarezza per la sconfitta, con l'iberico che nel prossimo turno affronterà il francese Muller.

Match a due facce. Il primo set vede Musetti dominare, piazzando un break su Munar nel terzo game e vincendo nove dei successivi dieci punti, chiudendo il set sul 6-2 senza concedere alcuna occasione di break all'avversario. A ciò fa da contraltare il secondo set, dove Munar si mostra più aggressivo e fiducioso, capace di mettere in difficoltà l'italiano, chiamato alla lotta punto a punto. Nonostante ciò, Musetti è riuscito a forzare il tie-break, ma è stato superato da un Munar in grande forma che ha chiuso il set con un mini-break decisivo.

Social club


Musetti perde la battaglia. L'ultimo set è stato una battaglia caotica. Munar ha trovato il break in apertura, ma Musetti ha risposto prontamente con un contro-break. L'equilibrio è stato spezzato solo sul 5-5, quando un errore di Musetti ha permesso a Munar di ottenere un altro break e, infine, la vittoria. Il giovane italiano ha chiuso la partita con un dritto che è finito sulla rete, segnando la sua uscita dal torneo e lasciando spazio alla riflessione su cosa è andato storto.

Commenti